Il mediano di mischia giocherà in patria sino alla prossima Coppa del Mondo

All Blacks: Aaron Smith rinnova il suo contratto (Ph. Sebastiano Pessina)
La notizia è ufficiale. Aaron Smith, mediano di mischia degli All Blacks (97 caps) e degli Highlanders, ha rinnovato il suo contratto con la New Zealand Rugby sino al 2023.
Il trequarti quindi, classe 1988, giocherà quindi in patria sino allo svolgimento della prossima Rugby World Cup per essere a disposizione del ct dei “TuttiNeri” Ian Foster.
All Blacks: Aaron Smith rinnova il suo contratto
“Rispetto a una decina di anni fa, oggi mi devo adattare e devo lavorare di più sul mio stile di gioco – ha detto Smith – ma sono contento di essere rimasto qui: agli Highlanders, inoltre, i prossimi anni potrebbero essere entusiasmanti, con nuovo giocatori che stanno crescendo che potrebbero aiutarci a centrare nuovi traguardi”.
Poi ha proseguito dicendo: “L’anno scorso è stato difficile, ma ora il calendario mondiale inizia a prendere forma e questo vuol dire che nuove entusiasmanti sfide si stanno prefigurando all’orizzonte: non vedo l’ora di affrontarle”.
Le parole di Ian Foster
Molto contento di poter avere a disposizione Aaron Smith, Ian Foster ha così commentato la notizia del rinnovo del mediano: “Per noi è determinate. E’ un ingranaggio vitale: la sua presenza è fondamentale sia dentro sia fuori dal campo. Siamo lieti che lui possa far parte ancora del nostro gruppo: mi congratulo con lui e con la sua famiglia per la decisione”.
Il futuro
Con questa scelta, in pratica, Aaron Smith ha fatto capire a tutti che sarà a disposizione degli All Blacks sino alla Rugby World Cup 2023, in quello che potrebbe essere il suo terzo mondiale da protagonista, dopo quelli del 2015 (vinto) e quello del 2019 (chiuso al terzo posto).
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.