I Cardiff Blues cambieranno nome: si chiameranno Cardiff Rugby

Il club gallese si proietta nel futuro con alcune significative modifiche

Cardiff Blues Cardiff Rugby

I Cardiff Blues cambieranno nome: si chiameranno Cardiff Rugby

Dalla stagione 2021/2022 i Cardiff Blues cambieranno nome: si chiameranno Cardiff Rugby. Il club gallese sceglie quindi una nuova denominazione per essere riconosciuto a livello domestico e continentale.

Cardiff Rugby: una trasformazione totale
Cambio di nome, cambio di logo e la scelta di farsi riconoscere ancor di più coi colori blu e neri. Questa la filosofia di Dai Young, che invece rimarrà il Director of rugby della compagine che avrà un nuovo centro d’allenamento.

“Consideriamo questo cambio di passo e di visione come una cosa necessaria – afferma il CEO del Cardiff Rugby Richard Holland – conosciamo le nostre tradizioni e le nostre origini, che affondano le loro radici in 145 di storia gloriosa e di giocatori di assoluto livello, fra cui Bleddyn Williams, Cliff Morgan, Gareth Edwards, Terry Holmes e Gethin Jenkins: ora però è arrivato il momento di un rinnovamento”.

“Vogliamo diventare un club conosciuto a livello planetario, che faccia della sua sostenibilità una linea guida. Abbiamo avuto un confronto con gli sponsor e chi ci aiuta a livello finanziario: anche loro sono contenti della nostra nuova visione”.

“C’è grande entusiasmo: non vediamo l’ora di vederci impegnati nelle varie competizioni di cui faremo partendo dal nostro stadio, l’iconico Arms Park. Conosciamo il momento, le sfide che ci attendono, ma diventando Cardiff Rugby crediamo di poterle affrontare”.

Cardiff RFC
A chiudere un lungo momento di gioia e dichiarazioni, ci ha pensato infine il presidente del Cardiff Rugby Football Club Chris Norman, altra squadra ovale della capitale gallese: “Questa scelta di tornare, più verso l’appartenenza alla città, mi inorgoglisce. Tutti possiamo trarre vantaggio dal marchio e offrire anche ai giocatori della nostra squadra un percorso verso l’alto livello. Non vedo l’ora che si possa “accendere” questa connessione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Due avanti e tre trequarti lasciano le Zebre risolvendo il loro contratto

Novità importanti in casa ducale con le uscite di quattro giocatori stranieri e un senatore

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

URC: nuovo nome e nuovo logo per i Dragons

Cambia il simbolo della franchigia gallese, che cerca un maggior legame con le proprie origini

item-thumbnail

Cheslin Kolbe potrebbe giocare in URC dalla prossima stagione

L'ala sudafricana pensa al ritorno in patria. Da sciogliere il nodo contrattuale con Tolone

27 Giugno 2022 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione