Sei Nazioni 2021: Francia, anche Antoine Dupont positivo al Covid-19
Dopo il ct Fabien Galthiè, William Servat, un altro membro dello staff francese anche il mediano di mischia risulta contagiato
Sei Nazioni, Antoine Dupon positivo al covid
Antoine Dupont è risultato positivo al Covid-19. A dare la notizia la Federazione Francese con un comunicato secondo cui dopo i primi test effettuati nella mattina di venerdì 19 febbraio i primi dodici indicano undici risultati negativi e un positivo: Antoine Dupont appunto.
Il mediano di mischia che al momento è comunque asintomatico rimarrà in isolamento per i prossimi giorni secondo quanto stabilito dal protocollo sanitario.
I giocatori risultati negativi sono invece Dorian Aldegheri Julien Marchand Peato Mauvaka, Cyril Baille, Dylan Cretin, Charles Ollivon, Anthony Bouthier, Louis Carbonel, Romain Toafifenua, Paul Willemse e Arthur Vincent.
Quello di Antoine Dupont positivo al Covid-19 è il quarto caso all’interno della squadra francese dopo quello del commissario tecnico Fabien Galthiè e di un altro membro dello staff resi noti nella giornata del 16 febbraio e dell’ex tallonatore ed attuale coach della mischia dei Bleus, William Servat reso noto il giorno successivo.
E proprio il ct Fabien Galthiè potrebbe averlo trasmesso a Dupont, sulla cui positività si nutrivano già forti preoccupazioni. I due infatti sono apparsi fianco a fianco senza indossare la mascherina e scambiandosi domande per una decina di minuti in occasione dello shooting di un video girato lunedì pomeriggio nell’ambito degli Oscar del Midi Olympique.