Sei Nazioni 2021, Jones: “Domani vogliamo essere sempre sul piede avanzante”

Il pensiero dell’head coach inglese alla vigilia della sfida contro gli azzurri, in quel di Twickenham

Sei Nazioni 2021, Jones, Inghilterra

Sei Nazioni 2021, Jones – Inghilterra ph. Sebastiano Pessina

Reduce dalla storica sconfitta casalinga contro la Scozia (la selezione del Cardo non vinceva a Londra dal lontano 1983) al debutto nel Sei Nazioni 2021, Eddie Jones, dopo aver fatto mea culpa nell’immediato post partita a Twickenham, ha raccolto i cocci del vaso – con qualche crepa – della sua squadra, cercando di riportarlo nelle migliori condizioni in vista del secondo incontro del torneo, in programma domani (alle 15.15 italiane, diretta DMAX), sempre a Londra, contro l’Italia.

“Come sempre, abbiamo selezionato i 23 uomini che pensiamo siano i migliori per vincere la partita. Siamo felici di poter avere in campo Mako (Vunipola, ndr) e Kyle (Sinckler, ndr) nel XV di partenza, nel quale abbiamo apportato anche altre modifiche. Ma va sottolineato come per noi i ragazzi che entrano dalla panchina siano importanti come i titolari per il piano di gioco che abbiamo in mente”, ha commentato Eddie Jones, in conferenza stampa, relativamente alla selezione del suo team per la sfida contro gli azzurri.

Leggi anche: Dove si vede gli azzurri del rugby in tv e in streaming, contro gli inglesi

Desideri e strategie

Avere a disposizione quelli che – di fatto – sono i due piloni titolari nelle gerarchie dell’ex capo allenatore del Giappone, può fare tutta la differenza del mondo per il team inglese ed il suo allenatore. “Vogliamo essere sul piede avanzante per tutto il tempo della partita e questo pacchetto ci permette di provare ad ottenere questo tipo di risultato. I trequarti, poi, devono essere in grado di cogliere al meglio tutte le opportunità che andrebbero generandosi nel caso, e trasformarle in punti: questa è la nostra priorità per questo weekend di gara”, ha spiegato Jones.

“Vogliamo giocare un buon rugby, il più vicino possibile al nostro meglio. Ciò implica avere una buona qualità nell’esecuzione dei set-pieces, una buona difesa grande cinismo: vogliamo essere in grado di cogliere tutte le opportunità che ci arriveranno in attacco, tramutandole in preziosi punti sul tabellone”, ha dettagliato l’head coach dei britannici, che ha concluso parlando del desiderio di ritrovare i suoi al loro meglio.

“Questa settimana, sul campo, abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni che potessero essere utili per noi, per la partita e per il nostro gioco. Si tratta di un qualcosa di fondamentale per poter pensare di tornare a giocare il nostro rugby sempre sul piede avanzante”.

“Una cosa che succede quando siamo al nostro meglio: sappiamo di essere, in quella condizione, una delle squadre in grado di fare più danni in assoluto, al mondo, con il nostro attacco. Vogliamo tornare ad essere quella roba lì”, la chiosa di Jones, focalizzato sull’impegno contro gli azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles