Top14: colpo Clermont, dalla prossima stagione arriverà Tomas Lavanini

L’argentino tornerà ad essere protagonista nel Top14

argentina lavanini

Tomas Lavanini ha indossato la maglia dell’Argentina per 56 volte ph. Sebastiano Pessina

Mentre la stagione 2020/2021 va avanti con uno strano ritmo, c’e chi – in Francia – pensa già al 2021/2022. E’ il caso del Clermont, che sul mercato si è assicurato le prestazioni del seconda linea Tomas Lavanini.

Argentino, classe 1993, l’avanti che sin qui ha collezionato 56 caps con la maglia dei Pumas, lascerà quindi i Leicester Tigers e la Premiership per approdare nel Top14, dove nel 2014-2015 aveva già maturato un’esperienza col Racing 92.

“Ringraziamo Tomas Lavanini per il suo contributo durante le ultime due stagioni – fa sapere il capo allenatore dei Leicester Tigers Steve Borthwick – gli auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo in Francia”.

Poi continua: “Qui ha abbracciato un progetto che era diverso rispetto a quelli precedenti aiutando l’ambiente a costruire qualcosa di importante per il futuro. La profondità di rosa che abbiamo costruito, parlando specificatamente delle seconde linee, la dobbiamo anche a lui”.

La carriera di Tomas Lavanini
Oltre al capitolo internazionale (due Mondiali per lui, quello del 2015 e del 2019) e alle esperienze sopra citate con i Leicester Tigers e il Racing 92, Lavanini ha militato dal 2016 al 2019 nei Jaguares, la franchigia argentina che dal 2015 al 2019 ha fatto parte del Super Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Jake Polledri potrebbe giocare in Francia dalla prossima stagione

Il flanker azzurro, che ha sempre giocato a Gloucester, potrebbe attraversare la Manica e finire in Top 14

2 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

31 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14