L’argentino tornerà ad essere protagonista nel Top14

Tomas Lavanini ha indossato la maglia dell’Argentina per 56 volte ph. Sebastiano Pessina
Mentre la stagione 2020/2021 va avanti con uno strano ritmo, c’e chi – in Francia – pensa già al 2021/2022. E’ il caso del Clermont, che sul mercato si è assicurato le prestazioni del seconda linea Tomas Lavanini.
Argentino, classe 1993, l’avanti che sin qui ha collezionato 56 caps con la maglia dei Pumas, lascerà quindi i Leicester Tigers e la Premiership per approdare nel Top14, dove nel 2014-2015 aveva già maturato un’esperienza col Racing 92.
“Ringraziamo Tomas Lavanini per il suo contributo durante le ultime due stagioni – fa sapere il capo allenatore dei Leicester Tigers Steve Borthwick – gli auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo in Francia”.
Poi continua: “Qui ha abbracciato un progetto che era diverso rispetto a quelli precedenti aiutando l’ambiente a costruire qualcosa di importante per il futuro. La profondità di rosa che abbiamo costruito, parlando specificatamente delle seconde linee, la dobbiamo anche a lui”.
La carriera di Tomas Lavanini
Oltre al capitolo internazionale (due Mondiali per lui, quello del 2015 e del 2019) e alle esperienze sopra citate con i Leicester Tigers e il Racing 92, Lavanini ha militato dal 2016 al 2019 nei Jaguares, la franchigia argentina che dal 2015 al 2019 ha fatto parte del Super Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.