Benetton: Braam Steyn e Irné Herbst ancora biancoverdi

I due avanti rimarranno in biancoverde per altre tre stagioni

Benetton Rugby - Braam Steyn

Benetton Rugby: rinnovano Steyn ed Herbst – ph. Ettore Griffoni

Il pacchetto degli avanti del Benetton Rugby potrà contare su due dei suoi pezzi pregiati per 3 anni ancora: Braam Steyn e Irné Herbst hanno rinnovato con il club veneto e rimarranno a Treviso per le prossime stagioni, fino al 30 giugno 2024.

Una continuità importante, quella data dal club, che ha convinto i due giocatori a rimanere nonostante entrambi fossero stati oggetto di interessi di mercato dall’estero.

Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Barbini: “C’è delusione per la sconfitta con Munster. Dobbiamo ripartire”

“Sono veramente felice ed eccitato di estendere il mio contratto con il Benetton Rugby per i prossimi 3 anni. Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Treviso, amiamo la cultura italiana e vogliamo ancora imparare tanto – ha dichiarato Herbst ai canali ufficiali della squadra – Il club sta intraprendendo un nuovo ciclo e vorrò dare il mio contributo. Ringrazio la società per aver creduto in me e speriamo che il futuro ci riservi tante vittorie”

Gli fa eco Steyn: “Dopo sei stagioni in biancoverde posso dire di avere imparato tanto, in una società che per me è come fosse una seconda famiglia, capace di farmi sentire sempre il proprio supporto dentro e fuori dal campo.”

“Nei prossimi tre anni vorrei continuare a migliorare come giocatore e dare indietro al club quello che mi hanno sempre dato. I cambiamenti, sia nello staff che nella rosa giocatori, rappresenteranno una bella sfida per chi di noi rimarrà qui; ed proprio in questi momenti che si creano tante opportunità di crescita.”

Irné Herbst ha 27 anni ed è alla quarta stagione al Benetton, essendo arrivato nell’anno sportivo 2017/2018. Fra campionato e coppe ha ottenuto 53 presenze in maglia biancoverde.

Braam Steyn, di un anno più vecchio, è in Italia dal 2012. Ha iniziato con il Mogliano, prima di passare due stagioni a Calvisano, avendo anche l’opportunità di indossare la maglia delle Zebre in due occasioni, da permit player. Dal 2015/2016 milita nel Benetton, con cui ha raggiunto le 88 presenze, condite da 12 mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Benetton-Ospreys

Altalena emozionale a Monigo, con i gallesi chela spuntano nel finale