Benetton: Braam Steyn e Irné Herbst ancora biancoverdi

I due avanti rimarranno in biancoverde per altre tre stagioni

Benetton Rugby - Braam Steyn

Benetton Rugby: rinnovano Steyn ed Herbst – ph. Ettore Griffoni

Il pacchetto degli avanti del Benetton Rugby potrà contare su due dei suoi pezzi pregiati per 3 anni ancora: Braam Steyn e Irné Herbst hanno rinnovato con il club veneto e rimarranno a Treviso per le prossime stagioni, fino al 30 giugno 2024.

Una continuità importante, quella data dal club, che ha convinto i due giocatori a rimanere nonostante entrambi fossero stati oggetto di interessi di mercato dall’estero.

Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Barbini: “C’è delusione per la sconfitta con Munster. Dobbiamo ripartire”

“Sono veramente felice ed eccitato di estendere il mio contratto con il Benetton Rugby per i prossimi 3 anni. Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Treviso, amiamo la cultura italiana e vogliamo ancora imparare tanto – ha dichiarato Herbst ai canali ufficiali della squadra – Il club sta intraprendendo un nuovo ciclo e vorrò dare il mio contributo. Ringrazio la società per aver creduto in me e speriamo che il futuro ci riservi tante vittorie”

Gli fa eco Steyn: “Dopo sei stagioni in biancoverde posso dire di avere imparato tanto, in una società che per me è come fosse una seconda famiglia, capace di farmi sentire sempre il proprio supporto dentro e fuori dal campo.”

“Nei prossimi tre anni vorrei continuare a migliorare come giocatore e dare indietro al club quello che mi hanno sempre dato. I cambiamenti, sia nello staff che nella rosa giocatori, rappresenteranno una bella sfida per chi di noi rimarrà qui; ed proprio in questi momenti che si creano tante opportunità di crescita.”

Irné Herbst ha 27 anni ed è alla quarta stagione al Benetton, essendo arrivato nell’anno sportivo 2017/2018. Fra campionato e coppe ha ottenuto 53 presenze in maglia biancoverde.

Braam Steyn, di un anno più vecchio, è in Italia dal 2012. Ha iniziato con il Mogliano, prima di passare due stagioni a Calvisano, avendo anche l’opportunità di indossare la maglia delle Zebre in due occasioni, da permit player. Dal 2015/2016 milita nel Benetton, con cui ha raggiunto le 88 presenze, condite da 12 mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, altro rinnovo: Leonardo Marin rimarrà in biancoverde

L'utility back ha prolungato la propria permanenza a Treviso