Il grande cuore ovale dell’All Black Braydon Ennor

L’ala dei Crusaders ha passato un pomeriggio in ospedale per stare vicino a un 11enne sopravvissuto a un brutto incidente

Braydon Ennor in vista a Caleb Clarke nell'ospedale di Christchurch

Braydon Ennor in vista a Caleb Clarke nell’ospedale di Christchurch

In Nuova Zelanda sono tanti gli esempi di grandi sportivi che hanno aiutato la propria comunità, e l’ultimo è accaduto martedì pomeriggio all’ospedale di Christchurch: l’ala dei Crusaders Braydon Ennor, che ha una presenza anche con gli All Blacks, è andato a trovare Caleb Clarke (che strana coincidenza questo nome), un bambino di 11 anni che poco più di due settimane fa è caduto da una scogliera per circa 30 metri.

Leggi anche: Richie McCaw e altri grandi All Blacks dimostrano di essere molto abili anche a cricket

Caleb Clarke ha riportato diverse fratture dopo essere stato trasportato in ospedale in elicottero, è ha passato dei giorni in terapia intensiva prima di essere spostato di reparto. Ora il giovane neozelandese si sta lentamente riprendendo, e in questo sicuramente la visita di Ennor non può che migliorare le cose, visto che la madre del ragazzo ha raccontato l’enorme gioia del figlio nel vedere il giocatore dei Crusaders con lui.

Leggi anche: Calendario e format del Super Rugby Aotearoa 2021, si parte a febbraio

“Caleb ama tantissimo lo sport, e i suoi allenatori di calcio e softball erano tristi per lui perché non avrebbe potuto giocare quest’anno. È stato importantissimo per lui aver ricevuto la visita di uno dei suoi idoli, che lo ha incoraggiato nella ripresa e reso davvero felice”. Braydon Ennor sta vivendo un lungo stop dopo essersi rotto il ginocchio, ed è dunque in attesa di tornare nel giro dei Crusaders. Per lui dal 2018 ci sono 35 presenze coi rossoneri e 19 mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby