Pro14, Benetton: ufficiale l’ingaggio di Rhyno Smith

I Leoni battono il primo colpo di mercato per la prossima stagione aggiungendo al roster il trequarti sudafricano

Il Benetton Rugby ha annunciato il primo ingaggio in vista della prossima stagione sportiva

Il Benetton Rugby ha annunciato il primo ingaggio in vista della prossima stagione sportiva

Dopo le voci degli scorsi giorni, il Benetton ha ufficializzato il primo acquisto per la prossima stagione. Rhyno Smith diventerà un giocatore dei Leoni, e ha firmato un contratto che lo vedrà indossare la maglia biancoverde sino al 30 giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno
Nato l’11 febbraio 1993 a Paarl in Sudafrica e alto 173 cm per 83 kg, Smith è un utility back di qualità, solitamente utilizzato come estremo ed ala ma in grado di giocare anche da mediano d’apertura. Velocità di base elevata, handling di spessore e tecnica rilevante al piede sono i caratteri distintivi del bagaglio rugbistico di Smith, che conosce molto bene il campionato celtico avendo giocato con i Cheetahs dalla stagione 2018/2019, raccogliendo 17 presenze e siglando 10 mete con la franchigia di Bloemfontein in PRO14.

Leggi anche: Benetton Rugby, stagione finita per Hame Faiva

Ancora con i “ghepardi”, Smith ha recentemente disputato anche il Super Rugby sudafricano e sta giocando la Currie Cup. Prima di arrivare ai Cheetahs, Rhyno si era però già reso protagonista con la maglia dei Leopards con i quali ha giocato dal 2014 al 2016 dando prova anche di una notevole precisione al piede, e successivamente con quella degli Sharks di Durban con i quali ha collezionato ben 30 presenze tra Super Rugby e Currie Cup. Questo lo spettacolare video per l’annuncio dell’ingaggio di Smith da parte del Benetton:

 

Il commento del direttore sportivo dei Leoni Antonio Pavanello sul nuovo ingaggio: “Diamo inizio agli annunci in vista della prossima stagione partendo da Rhyno Smith: un giocatore versatile, un utility back che è riuscito a mettersi in mostra sia in PRO14 e prima ancora in Super Rugby e Currie Cup con le maglie di diverse squadre sudafricane di rilievo. Rappresenta proprio il profilo di giocatore di cui abbiamo bisogno in chiave futura, riuscendo ad aumentare la competizione nel reparto arretrato”.

Leggi anche: Pettinelli e Lamaro alzano la voce alla caccia di una riscossa dei Leoni

“Io e la mia famiglia siamo grati al Club per l’opportunità, siamo entusiasti del trasferimento e non vediamo l’ora di arrivare, conoscere una nuova cultura ed incontrare i miei nuovi compagni di squadra. Era un nostro sogno quello di vivere all’estero ed avere questa opportunità in un paese splendido come l’Italia per noi è fantastico. Spero di ripagare il Club con le mie prestazioni in campo con l’intento di raggiungere numerosi obiettivi” queste le dichiarazioni di Rhyno Smith.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022