Giocata a cinque stelle del sudafricano che manda il suo compagno di Tolone a segnare in maniera indisturbata

Eben Etzebeth in azione ph. Sebastiano Pessina
Un lampo di rapidità e genialità. Nella meta segnata da Baptiste Serin nel match fra il Racing 92 e il Tolone, vinto dagli ospiti 23-29 in uno dei recuperi dell’ultimo fine settimana del Top14 2020/2021, c’è tutto il know-how di Eben Etzebeth.
L’azione è fulminea: è lo stesso Serin a iniziarla dando ritmo sul punto d’incontro, la palla poi giunge nelle mani di Carbonel che rapidissimamente trasmette all’interno ed è lì che entra in gioco il seconda linea.
Ricezione perfetta, accelerazione per superare il tentativo di placcaggio, corsa per assorbire l’ultimo difensore rimasto e scarico preciso per l’accorrente Serin che indisturbato va a segnare i momentanei punti del 3-17, al diciottesimo minuto di una partita che poi il Tolone farà sua.
Eben Etzebeth was superb for Toulon in their impressive Top 14 win against Racing last night.
Sets up Baptiste Serin’s try here. pic.twitter.com/boHPcQAUv9
— Murray Kinsella (@Murray_Kinsella) January 18, 2021
Un’intuizione da campione del mondo per lo Springboks, capace di collezionare sin qui 85 caps con la maglia del suo paese, che a Tolone sta vivendo un po’ di momenti da montagne russo a livello emotivo e tecnico, ma che quando è al top della forma riesce sempre a dare qualcosa in più ai suoi compagni.
Qui infine gli highlights della partita Racing 92-Tolone, uno dei big match del Top14, con l’incredibile meta di Serin ispirata da Eben Etzebeth
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.