Mike Brown è ai saluti con gli Harlequins. Per lui c’è un nuovo club alla finestra

L’estremo rimarrà a giocare in Inghilterra, ma cambierà casacca per la prima volta nella sua vita

MIke Brown

MIke Brown in azione – ph. Sebastiano Pessina

Un colpo di scena per certi versi inatteso. Secondo quanto riporta The Rugby Paper infatti, Mike Brown – lo storico estremo inglese (72 caps a livello internazionale con la Rappresentativa della Rosa, ndr) – sarebbe pronto a cambiare maglia per la prima volta nella sua vita passando, a fine anno, dagli Harlequins ai Newcastle Falcons.

Il trequarti (classe 1985) non sembra più rientrare nelle priorità dei Quins, dal momento che il club sembra voglia operare in una direzione di ringiovanimento della rosa, come ha fatto capire il direttore generale del club Paul Gustard: “Stiamo cercando di lavorare sullo svecchiamento della rosa per trovare una nuova competitività, più consistenza e la giusta direzione”.

Parole queste che, pronunciate qualche settimana fa, avevano fatto capire che Mike Brown sarebbe stato inserito nella lista dei partenti. Una mossa questa che ha “provocato” due reazioni nel giocatore: la prima è stata quella di pensare al ritiro, la seconda invece è stata quella di voler continuare a giocare rimanendo però in Premiership.

Ed ecco che alla porta sono arrivati i Newcastle Falcons (club dove peraltro gioca l’azzurro Marco Fuser), pronti a garantire un contratto al nativo di Southampton.

Mike Brown: la leggenda degli Harlequins
Non essendo stato reso ufficiale il movimento di mercato, è chiaro che per il momento la “cerimonia” dei saluti fra il club e il giocatore è congelata; anche se qualcuno in Inghilterra, nonostante la mancanza di pubblico negli stadi, è già pronto a scommettere che sarà un commiato emozionante.

L’estremo infatti, che milita nella compagine inglese dal 2006, ha vestito 330 volte la maglia degli Harlequins, diventando il recordman di presenze all time della squadra londinese, di cui 50 giocate in Champions Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Tutto quello che è successo nel turno che ha chiuso gli impegni dell’anno 2025 per il terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Un turno che ha chiuso gli impegni dell'anno solare 2025 per il secondo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights

I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Dal Sudafrica: “Lasciare il Super Rugby è stata una benedizione”

Dominio Springboks e non solo: il CEO di SA Rugby Rian Oberholzer spiega anche la crescita delle nazionali U20 e femminile

14 Dicembre 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership