Sei Nazioni 2021: il torneo resta confermato tra febbraio e marzo

Nessuno spostamento temporale all’orizzonte, anche se la situazione viene monitorata costantemente

Sei Nazioni 2021

Sei Nazioni 2021: il torneo al momento resta in programma tra febbraio e marzo (Ph. Sebastiano Pessina)

Il Sei Nazioni 2021 resta fissato nel calendario internazionale tra febbraio e marzo. A darne conferma, come riporta Planet Rugby, è un portavoce del board del torneo che in queste ore ci ha tenuto a fare il punto della situazione sui fatti che stanno avvenendo.

“Stiamo monitorando la situazione – fa sapere – con le Federazioni, le autorità sanitarie e i vari referenti governativi, ma al momento ci stiamo muovendo nella direzione inizialmente pianificata”.

Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni, edizione 2021

Una frase questa che viene confermata anche da un esponente della Federazione Inglese, il quale afferma: “Siamo in costante contatto con tutte le parti impegnate: al momento la macchina organizzativa continua ad andare avanti con le linee guida che ci sono state date all’inizio”.

Sei Nazioni 2021 e Tour dei British & Irish Lions: eventuali possibilità di modifiche
Il rischio di un Sei Nazioni spostato nei mesi estivi esiste? Al momento no. La possibilità potrebbe concretizzarsi solo se il Tour in Sudafrica dei British & Irish Lions venisse annullato, peraltro in un lasso di tempo decisionale molto stretto, al massimo entro metà febbraio.

A spaventare più di tutto sono ovviamente le condizioni logistico-sanitarie della Rainbow Nation, con la “variante sudafricana” che in questo momento sta dando notevoli problemi dalle parti di Johannesburg e non solo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sam Warburton: “Il Galles può vincere in casa con Scozia e Italia al Sei Nazioni 2026”

L'ex flanker di Cardiff prevede che i Dragoni possano arrivare quarti al prossimo torneo in partenza a febbraio

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: nei prossimi anni il torneo potrebbe “traslocare” negli Stati Uniti

Novità in vista verso la Rugby World Cup 2031, che non riguardano solo le partite dell’Emisfero Nord

3 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2026: il calendario, le date e gli orari di tutte le partite

Annunciato il programma del prossimo torneo giovanile: ecco tutti gli impegni dell'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: aperte le prevendite per Italia-Scozia e Italia-Inghilterra

Tutte le informazioni sui biglietti per le gare dello Stadio Olimpico e il loro acquisto

10 Luglio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni