Video: Nigel Owens ha dimenticato i cartellini in spogliatoio, durante Scarlets-Dragons

Lasciando increduli i giocatori e scatenando l'ilarità dei telecronisti UK

Nigel Owens ha dimenticato i cartellini

Nigel Owens ha dimenticato i cartellini Ph. Sebastiano Pessina

Anche in un anonimo derby gallese di Capodanno, tra Scarlets e Dragons – archiviato con successo 20-3 dal team di Llanelli –, Nigel Owens, tra i più famosi arbitri della storia del gioco, recentemente ritiratosi dalle scene internazionali dopo aver raggiunto i 100 ‘caps’, può sempre regalare qualche sorprendente ed ilare colpo di scena.

Al minuto 55′, con la sfida sul punteggio di 6-3 per gli ‘scarlatti’, Nigel Owens, dopo aver spiegato le ragioni della sua decisione a Harrison Keddie, il capitano dei Dragons, accingendosi ad estrarre il giallo nei confronti di Matthew Screech, si rende conto di non avere con sé gli attrezzi del mestiere: i cartellini. Al gallese, allora, tocca spedire nel sin-bin l’atleta del team di Newport a parole e gesti, scatenando l’ilarità dei telecronisti UK. Un colpo di teatro – l’ennesimo -, probabilmente involontario, degno di un grande sceneggiatore, in grado di accendere i riflettori su un match non entusiasmante.

Leggi anche: Rapa Nui: la squadra da rugby più isolata del mondo

Il video

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo