Sei Nazioni 2021: Galles, l’infermeria sembra essere già piena

A poco meno di due mesi dall’inizio del torneo, i Dragoni devono fare i conti con diversi infortunati

Sei Nazioni 2021 Galles

Sei Nazioni 2021: Galles, la situazione infortunati non è delle migliori (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista del Sei Nazioni 2021, il Galles deve già fare i conti con un’infermeria notevolmente affollata. La squadra di Wayne Pivac infatti, che ha chiuso al quinto posto la recente Autumn Nations Cup, ha già più di qualche elemento pesante nella sua injury-list.

Il trio degli Scarlets
Liam Williams, Johnny Williams e Ken Owens: i giocatori degli Scarlets in questo momento sono tutti ai box con problemi di varia natura. Andrà capito se nelle prossime settimane potranno tornare in campo accumulando un po’ di minutaggio utile in vista dello start del Sei Nazioni 2021, che vedrà il Galles esordire nella kermesse contro l’Irlanda.

Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni 2021

Anche la terza linea viene colpita
Uno dei reparti da sempre più sofferenti per il Galles è quello dei flanker e dei numeri 8, come dimostrano le lunghe problematiche che a turno o anche in contemporanea hanno afflitto Josh Navidi e Taulupe Faletau.
A palesare problemi in questo momento è invece quel Ross Moriarty (Dragons) che in tutte le ultime stagioni si era dimostrato uomo buono per tutti gli slot dell’ultima “fila” del reparto avanzato.

Sei Nazioni 2021: Galles, come sta Alun Wyn Jones?
Sul capitano, è necessario fare il punto della situazione. Una settimana fa si era cominciato ad annusare che l’infortunio occorsogli purtroppo al ginocchio potesse essere serio, ora però iniziano ad arrivare conferme più dettagliate da Toby Booth, l’allenatore degli Ospreys: “Pensiamo che il problema richieda un numero di settimane che possa andare in doppia cifra, ma se chiedeste ad Alun Wyn Jones quanto ci potrà mettere a rientrare, per sua natura, vi direbbe non più di otto”.

Si pensa anche a un capitano “alternativo”
Se Alun Wyn Jones dovesse stare fuori dieci settimane, lo start del Sei Nazioni 2021 verrebbe saltato sicuramente dal seconda linea (149 caps a livello internazionale, recordman all time).
Pivac deve fare e sta già facendo i conti con questa eventualità, sotto tutti i punti di vista: Justin Tipuric infatti potrebbe vestire i panni del capitano almeno per l’inizio del torneo, ma non c’è solo lui in lizza per questo ruolo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale