Il brutto gesto di Rorke, e la conseguente reazione di Leonardo Sarto, hanno portato alla doppia massima sanzione
Nella superba serata del Benetton Rugby a Parigi, con la netta vittoria esterna sul campo dello Stade Francais al debutto stagionale in Challenge Cup, all’inizio della ripresa, purtroppo, è andato in scena anche un momento poco edificante.
La terza linea australiana Rorke, al 44′, dopo un punto d’incontro, si aggrappa ai testicoli di un inerme Leonardo Sarto, colto di sorpresa dal brutto gesto dell’avanti avversario, che insiste per un lungo periodo nella presa. Il trequarti italiano, così, perde le staffe, reagendo d’istinto – tutto sommato comprensibilmente – per divincolarsi dall’assurda ed inaccettabile mossa del rivale. Sbracciando, però, in modo scomposto, l’ex Glasgow Warriors finisce per colpire anche l’avversario.
Richiamato dal TMO, Ben Blain – dopo una lunga consultazione anche con l’intera squadra arbitrale – opta per un inusuale doppio cartellino rosso, decidendo di allontanare dal campo sia Rorke che Sarto.
Leggi anche: Scozia, il rugby riceve 20 milioni di sterline
Il video del doppio cartellino rosso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.