Una vittoria casalinga e una esterna nei primi due match oltre a quello del Benetton. Calendario corto, serve sbagliare il meno possibile

Parte bene l’avventura di Leicester in Challenge Cup ph. Massimiliano Carnabuci
Inizia a prendere forma la classifica della Challenge Cup dopo le prime tre partite. A cinque punti non c’è solo il Benetton, ma anche le tigri di Leicester, che con un ottimo secondo tempo si sono divorate il Brive. La prima frazione infatti si è chiusa sull’11 a 6 in favore degli inglesi, in meta con Tom Youngs. Col passare dei minuti però Leicester ha alzato i giri del motore, e nell’ultimo quarto di gara ha trovato le marcature di Ben Youngs, Brink e Nadolo, che hanno portato in dote bonus e vittoria. Ai francesi non è bastata la segnatura di Wesley Douglas (cresciuto proprio nell’Academy di Leicester), e a Welford Road il tabellino ha detto 37 a 17 all’80esimo.
Leicester Tigers 37
Mete: T Youngs, B Youngs, Brink, Nadolo Conversioni: Ford Calci piazzati: Bonilla 3, Ford 2
Brive 17
Mete: Douglas Calci piazzati: Herve 4
C’è stata molta più battaglia a Newcastle, dove i Falcons padroni di casa hanno ospitato i Cardiff Blues. Gallesi che segnano subito con Amos, ma la reazione inglese è brillante e trova le marcature di Wacokecoke e Stuart. La disciplina latita in casa FalConversioni, e inizia a lavorare dalla piazzola anche Jarrod Evans. Newcastle comunque avanti 17 a 13 alla pausa, ma nel secondo tempo la tendenza cambia. Ancora Evans, e una meta di Tomos Williams fanno partire la fuga di Cardiff, che praticamente non si volterà più indietro. Battaglia vera, e gallesi che respingono ogni tentativo di assalto, riuscendo a segnare a cinque dalla fine la meta tecnica del definitivo 33 a 20 in favore degli ospiti.
Newcastle Falcons: 20
Mete: Wacokecoke, Stuart Conversioni: Hodgson 2 Calci piazzati: Hodgson 2
Cardiff Blues: 33
Mete: Amos, Williams, Penalty try Conversioni: Evans 2 Calci piazzati: Evans 4
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.