Le reazioni del mondo del rugby alla morte di Christophe Dominici

Sergio Parisse, Mirco Bergamasco, lo Stade Francais, ma non solo: tutti stanno ricordano il giocatore transalpino

Christophe Dominici

Christophe Dominici AFP PHOTO / MARTIN BUREAU (Photo by MARTIN BUREAU / AFP)

Anche se arrivata poco più di un’ora fa, la notizia della morte di Christophe Dominici ha già fatto il giro del mondo. Il pianeta rugby in maniera unitaria – dai giocatori, ai club, alle federazioni – si è stretto intorno alla famiglia dell’ex giocatore dei Bleus dedicandogli una frase, una foto o un video a seconda delle situazioni.

Leggi anche: Christophe Dominici: si tratterebbe di suicido

Di seguito alcune delle reazioni arrivate sui profili social dei protagonisti ovali

Sergio Parisse, che con Christophe Dominici ci ha giocato ed è poi stato allenato dal transalpino negli anni dello Stade Francais

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sergioparisse (@sergioparisse)

Mirco Bergamasco, che ha avuto più o meno lo stesso percorso ovale di Parisse nella relazione rugbystica con Christophe Dominici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirco Bergamasco (@mircobergamasco)

Lo Stade Francais: quella che era “la casa” di Christophe Dominici

Lo storico presidente dello Stade Max Guazzini


La Federazione Francese (67 caps per lui coi Bleus e 3 Rugby World Cup giocate dal 1999 al 2007)

World Rugby

Brian O’Driscoll

Impossibile infine non citare la sua meta più famosa: quella segnata agli All Blacks nella Rugby World Cup 1999. Un momento meraviglioso un giocatore che sapeva regalare emozioni con le sue corse slalomeggianti e caparbie

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord