Christophe Dominici: si tratterebbe di suicido

Secondo le prime ricostruzioni l’ex nazionale francese si sarebbe tolto la vita buttandosi dal tetto di un edifico

rugby Christophe Dominici è suicidio?

Rugby – Christophe Dominici

Dopo la notizia shock della morte di Christophe Dominici, che ha sconvolto il mondo del rugby ma non solo, iniziano ad emergere i primi dettagli e le prime ricostruzioni. E si fa sempre più spazio l’ipotesi del suicidio. L’ex giocatore dello Stade Francais e della nazionale francese, nel primo pomeriggio del 24 novembre, sarebbe infatti salito sul tetto di un edificio abbandonato nel Parco di Saint-Cloud (nel dipartimento degli Hauts-de-Seine, vicino a Parigi) e si sarebbe buttato. Questo è quanto dichiarato da una fonte della polizia. Inoltre secondo la procura di Nanterre ci sarebbe anche un testimone che ha visto Dominici cadere da un’altezza di circa 10 metri. La procura, come di prassi in questi casi, ha aperto un’indagine per chiarire le cause e la dinamica della morte dell’ex atleta transalpino originario di Tolone, dove era nato il 20 maggio 1972.

Leggi anche: Le reazioni del mondo del rugby alla morte di Christophe Dominici

Le cause del tragico suicidio di Christophe Dominici, sarebbero probabilmente da ricercare nel disturbo depressivo di cui era già stato vittima in passato, intorno agli anni duemila, proprio dopo la Rugby World Cup 1999 che lo vide assoluto protagonista con la maglia dei Bleus. La vita del trequarti ala francese era stata segnata già da un altro tragico episodio avvenuto nel 1986, quando Christophe aveva solo 14 anni: la scomparsa, in seguito ad un incidente stradale, della amatissima sorella maggiore; vicenda a cui è dedicato un intero capitolo della suo libro autobiografico “Bleu à l’âme“.

Nel corso di un’intervista  rilasciata nel 2009, Dominici disse: “Se fossi stato felice non avrei giocato a rugby e forse avrei fatto cose molto più stupide. Il rugby mi ha permesso di capire molte cose: rispettare la vita, le persone, te stesso, con valori di umiltà e combattimento. Sono stato aggressivo e l’ho messo al servizio di un collettivo. Oggi ho molta più saggezza e maturità.”

Noi vogliamo ricordarlo così, gustandoci ancora una volta alcune delle sue prodezze che ci ha regalato nelle sue numerose partite con la maglia della sua nazionale.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Quattro Italiani all’estero titolari nel fine settimana di Top 14 e Premiership

Tra gli Azzurri in Top 14 e Premiership, Paolo Garbisi si prende la prima maglia da titolare con Tolone

20 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord