Autumn Nations Cup: il XV del Galles per l’incrocio con la Georgia

Wayne Pivac opera molti cambi scegliendo di inserire tre debuttanti fra i titolari

Autumn Nations Cup Galles

Autumn Nations Cup: Galles, una formazione molto sperimentale per affrontare la Georgia (Ph. Sebastiano Pessina)

Sperimentare per tornare a vincere e per lanciarsi verso un futuro chiamato Rugby World Cup 2023. Sarà un Galles inedito quello che sabato prossimo – con diretta streaming dalle 18.15 su sportmediaset.it – riceverà al Parc y Scarlets la Georgia, in un match valido per la seconda giornata del Girone A dell’Autumn Nations Cup.

Wayne Pivac, nonostante i risultati negativi di questo suo primo anno alla guida dei Dragoni, e le conseguenti critiche arrivategli, va avanti per la sua strada ufficializzando un XV pieno zeppo di novità.

Fra i trequarti infatti, dove Liam Williams si sistemerà da estremo avendo ai suoi lati McNicholl e Rees-Zammit, gli uncapped saranno due: Johnny Williams, che fungerà da primo centro nel binomio con Tompkins, e Kieran Hardy, pronto a prendersi uno dei due posti in cabina di regia accanto a Sheedy (1 cap).

Fra gli avanti invece la novità assoluta è rappresentata da James Botham, che in terza linea farà reparto con Tipuric – a cui sono stati affidati i gradi di capitano, per la scelta di dare riposo ad Alun Wyn Jones – e Wainwright, mentre in seconda linea vi sarà la coppia formata da Davies e Ball, che avrà il compito di coprire le spalle al trio di uomini pesanti formato da Wyn Jones, Dee e Lee.

In panchina invece, nella composizione con 5 avanti e 3 trequarti vi saranno: Parry, Smith, Brown, Hill, Davies e Webb, Lloyd e Holmes.

Galles: 15 Liam Williams, 14 Johnny McNicholl, 13 Nick Tompkins, 12 Johnny Williams, 11 Louis Rees-Zammit, 10 Callum Sheedy, 9 Kieran Hardy, 8 Aaron Wainwright, 7 Justin Tipuric (c), 6 James Botham, 5 Seb Davies, 4 Jake Ball, 3 Samson Lee, 2 Elliot Dee, 1 Wyn Jones
A disposizione: 16 Sam Parry, 17 Nicky Smith, 18 Leon Brown, 19 Cory Hill, 20 James Davies, 21 Rhys Webb, 22 Ioan Lloyd, 23 Jonah Holmes

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali