Sei Nazioni: scelta la Francia che si gioca tutto con l’Irlanda

Fabien Galthié ha confermato quasi totalmente il XV che ha battuto il Galles sabato scorso, introducendo una sola novità

Dupont partirà da numero 9 nella Francia che ospita l'Irlanda (Photo by MARTIN BUREAU / AFP)

Dupont partirà da numero 9 nella Francia che ospita l’Irlanda (Photo by MARTIN BUREAU / AFP)

Anche la Francia ha fatto le sue scelte per il match contro l’Irlanda di sabato sera, sfida assolutamente da vincere per entrambe per tenere aperta la possibilità di vincere il Torneo. Per quanto riguarda i padroni di casa è stato largamente confermato il XV che ha battuto 38 a 21 il Galles nello scorso weekend, con un solo cambio forzato per infortunio. Non ci sarà infatti Teddy Thomas, quindi Fickou scivola all’ala e Vincent va a comporre con Vakatawa la (temibile) coppia di centri.

Leggi anche: Il quindici irlandese per la sfida di sabato, con Healy che raggiunge quota 100 caps

Per quanto riguarda il resto della squadra non ci sono variazioni, anche perché le Roux non è stato squalificato dal panel per un episodio nella sfida contro il Galles, e la squadra ha comunque giocato una prova solidissima in faccia ai Dragoni. Un solo cambio anche in panchina, dove Retiere viene inserito nei 23 in seguito alla titolarità di Vincent. Per Retiere, giocatore di La Rochelle, sarebbe il cap d’esordio quello di sabato contro l’Irlanda.

Leggi anche: Tutte le possibili combinazioni per vincere il Sei Nazioni, messaggio riservato a tre squadre

La formazione della Francia che sfiderà l’Irlanda sabato a Parigi:

15 Anthony Bouthier, 14 Vincent Rattez, 13 Virimi Vakatawa, 12 Arthur Vincent, 11 Gaël Fickou, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Grégory Alldritt, 7 Charles Ollivon (c), 6 François Cros, 5 Paul Willemse, 4 Bernard le Roux, 3 Mohamed Haouas, 2 Julien Marchand, 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Demba Bamba, 19 Romain Taofifénua, 20 Dylan Cretin, 21 Baptiste Serin, 22 Arthur Retiere, 23 Thomas Ramos

Italia-Inghilterra (sabato 31 ottobre, ore 17.45), e tutti gli altri recuperi del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari