Sei Nazioni: il XV del Galles per la sfida alla Scozia

Alun Wyn Jones entra nella storia da capitano: per lui arriverà il 149 caps internazionale, record all time

Sei Nazioni - Alun Wyn Jones

Sei Nazioni – Alun Wyn Jones insieme ai suoi compagni Ph. Sebastiano Pessina

In casa Galles le riserve sono state sciolte. Wayne Pivac ha infatti ufficializzato la squadra che scenderà in campo sabato prossimo (kick off a partire dalle 15 al Parc y Scarlets di Llanelli, con diretta tv su DMAX e in streaming su Onrugby) nel recupero della quinta giornata del Sei Nazioni 2020, che opporrà i “Dragoni” alla Scozia.

Un XV che sarà capitanato da Alun Wyn Jones, il quale entrerà dritto dritto nella leggenda ovale conquistando così il suo 149esimo caps internazionale assoluto e diventando il recordman all time di questa speciale graduatoria.

Entrando nel dettaglio della formazione, si può vedere come l’allenatore dei gallesi abbia scelto fra i trequarti un triangolo allargato formato da Adam-Halfpenny-Williams, un coppia di centri costituita da Jonathan Davies e Watkin e una cerniera mediana con Biggar e Gareth Davies titolari.

Per quanto riguarda gli avanti invece, detto di AWJ, che in seconda linea sarà al fianco di Rowlands, la novità assoluta è rappresentata dal debuttante Shane Lewis-Hughes, in terza linea – da flanker – assieme a Tipuric e Faletau, mentre davanti a tutti ci sarà il trio Carre-Elias-Francis.

In panchina infine, pronti a dare il loro contributo, a partita in corso vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Parry, Wyn Jones, Dillon Lewis, Hill, James Davies, Lloyd Williams, Patchell e Tompkins.

Sei Nazioni: la formazione della Scozia che fa visita al Galles

Galles:
 15 Leigh Halfpenny, 14 Liam Williams, 13 Jonathan Davies, 12 Owen Watkin, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Shane Lewis-Hughes, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Will Rowlands, 3 Tomas Francis, 2 Ryan Elias, 1 Rhys Carre
A disposizione: 16 Sam Parry, 17 Wyn Jones, 18 Dillon Lewis, 19 Cory Hill, 20 James Davies, 21 Lloyd Williams, 22 Rhys Patchell, 23 Nick Tompkins

Italia-Inghilterra (sabato 31 ottobre, ore 17.45), e tutti gli altri recuperi del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...