Super Rugby Unlocked: highlights e commento della terza giornata

Due sole partite giocate, ma un diluvio di mete e spettacolo in Sudafrica. Grande rimonta Stormers, solido successo dei Bulls

Siya Kolisi e gli Stormers hanno vinto nel Super Rugby Unlocked (Ph. Sebastiano Pessina)

Siya Kolisi e gli Stormers hanno vinto nel Super Rugby Unlocked (Ph. Sebastiano Pessina)

Sono state solo due le partite giocate nello scorso fine settimana di Super Rugby Unlocked, visto che il duello tra Lions e Cheetas è stato momentaneamente rinviato a causa dei protocolli sanitari. Questo a causa di positività rivelate nella formazione di Johannesburg, ed è stato specificato che se non si troverà una data per riprogrammare la sfida si considererà il match come terminato sullo 0 a 0 e verranno assegnati due punti a testa in classifica.

Leggi anche: Super Rugby Unlocked, risultati e classifica aggiornati del torneo sudafricano

PUMAS-STORMERS

Esordio casalingo nel torneo per i Pumas, che a Nelspruit hanno ricevuto gli Stormers di Kolisi. Partenza letteralmente a fuoco dei padroni di casa, che hanno giocato un ottimo primo tempo marcando tre mete e mettendo sotto gli avversari. 30 a 14 il punteggio alla fine della prima frazione di gioco, diventato anche 37 a 14 al 50esimo, prima però del crollo finale. Gli Stormers hanno infatti trovato modo di reagire in maniera lenta e inesorabile: trascinati da un ottimo Rikus Pretorius, e grazie alla meta arrivata quasi allo scadere di Gelant hanno ribaltato il match fino a vincere 42 a 37.

Pumas 37 – Mete: Neil Maritz 2, Jeandre Rudolph, Wayne van der Bank; Conversioni: Eddie Fouche 2 and Neil Marais 2; Calci piazzati: Eddie Fouche 3.

Stormers 42 – Mete: Rikus Pretorius, Herschel Jantjies, Neethling Fouche, Bongi Mbonambi, Leolin Zas and Warrick Gelant; Conversioni: Tim Swiel 6.

BULLS-SHARKS

Sfida tra superportenze al Loftus Versfeld di Pretoria, dove i Bulls hanno ospitato gli Sharks. Gara praticamente sempre in controllo dei padroni di casa, che hanno indirizzato il match già nel primo tempo con le mete di Gans e van Staden. 17 a 9 dopo la prima frazione, ospiti a segno solo col piede di Bosch, e situazione che va peggiorando per la squadra di Durban nella ripresa. Su Pretoria si scatena il diluvio, non solo atmosferico, e piovono altre quattro mete dei Bulls, mentre gli Sharks vanno a segno col solo Richardson. 41 a 14 il finale.

Bulls 41 – Mete: Stedman Gans (2), Marco van Staden (2), Marco Jansen van Vuren, Embrose Papier. Conversioni: Morne Steyn (4). Calcio piazzato: Steyn.

Sharks 14 – Meta: Dylan Richardson. Calci piazzati: Curwin Bosch (3).

Segnaliamo anche la meta e la giocata più belle di questa terza settimana di Super Rugby Unlocked.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby