Argentina: Mario Ledesma e altri quattro giocatori sono positivi

I Pumas coinvolti dovranno seguire i protocolli del caso prima di poter tornare all’attività sul campo

Mario Ledesma_Argentina

Argentina: Mario Ledesma è il capoallenatore dei Pumas

In Argentina non si vivono momenti facili. L’head coach dei Pumas Mario Ledesma è infatti risultato positivo dopo un controllo medico effettuato nelle ultime ore.

Oltre a lui vi sono altri quattro giocatori accomunati dallo stesso destino, Tomas Cubelli, Matias Moroni,  Matias Orlando e Felipe Ezcurra, a cui aggiungere i membri dello staff tecnico Nicolas Fernandez Miranda e Juan Martin Fernandez Lobbe.

Un focolaio che si sta cercando di spegnere applicando tutte le precauzioni del caso: “I membri positivi – si legge nel comunicato della Federazione Argentina – sono stati messi in isolamento: al momento sono asintomatici e in un buono stato di salute”.

Leggi anche, Argentina: i 46 convocati al primo training camp dopo 5 mesi

Da quando Javier Ortega Desio – qualche settimana fa – venne sottoposto a un tampone, sale quindi a undici il numero di membri nella nazionale argentina che ha riscontrato una positività.

A Buenos Aires intanto, il gruppo che in principio era di 46 elementi continua a prepararsi per il prossimo Rugby Championship 2020. Per il momento dal Sudamerica e anche dalla SANZAAR non rimbalzano preoccupazioni circa la possibilità di un forfait dei Pumas per il torneo che, va ricordato, si terrà fra novembre e dicembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Australia, un’altra vittoria potrebbe valere la prima fascia al Mondiale

Questo Rugby Championship sarà combattutissimo non solo per il successo finale, ma anche in ottica sorteggi mondiali: sarà decisivo il World Rugby Ran...

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un esordiente e un nuovo capitano nell’Australia che sfida il Sudafrica

Tre cambi nel XV titolare per i Wallabies di Joe Schmidt, che dovranno resistere alla sete di rivincita degli Springboks

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus esclude Libbok, ma lo difende: “Si è preso tutte le colpe, ma mica gli altri hanno fatto meglio…”

Il tecnico poi scherza in conferenza stampa: "Capisci che le cose vanno male quando tua mamma ti scrive 'ti voglio bene lo stesso' in un messaggio"

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Siamo feriti, abbiamo deluso il Paese. Vogliamo rifarci immediatamente”

Le parole dure del ct del Sudafrica che vuole una reazione dai suoi nel secondo match contro l'Australia

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la formazione del Sudafrica per il secondo match contro l’Australia

Rassie Erasmus rivoluziona il XV di partenza con ben 10 cambi

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Will Skelton: “Sappiamo che gli Springboks vogliono la rivincita. Noi saremo pronti”

L'avanti dei Wallabies comincia a mettere pepe anche sulla seconda sfida contro il Sudafrica

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship