Video: Cosa significa diventare All Blacks

La reazione di Tupou Vaai e della sua famiglia alla convocazione con la nazionale neozelandese

All Blacks

La maglia degli All Blacks: ambizione di ogni giocatore neozelandese

Tupou Vaai ha 20 anni: è un ragazzone di quasi due metri per 118 chili che ha esordito in Super Rugby con i Chiefs durante la stagione da poco conclusasi.

Che fosse uno dei talenti più rilevanti in Nuova Zelanda non è una novità, ma la sua convocazione con gli All Blacks per il prossimo Rugby Championship è nondimeno una sorpresa. Un po’ per merito, un po’ per coincidenza (Scott Barrett e altri concorrenti come Pari Pari Parkinson sono fuori per infortunio, Brodie Retallick si sta godendo il proprio anno sabbatico) è venuto prima del previsto il suo momento di mettersi alla prova nel raduno dei tuttineri.

Leggi anche: “Test Match in Nuova Zelanda prima di fine anno? Una possibilità, allo stato attuale”

Le immagini che ritraggono Tupou Vaai al telefono con la propria famiglia, al momento della comunicazione della notizia, raccontano di quanto sia importante e prestigioso per una famiglia neozelandese avere un membro nelle fila della più importante squadra sportiva del paese.

Anche il pilone Alex Hodgman, altro uncapped della selezione All Blacks, ha raccontato il suo momento particolare: “Non ero stato incluso nelle formazioni di Isola del Nord-Isola del Sud, quindi non avevo preso in considerazione la possibilità di essere convocato.”

Intorno alle 11:30 del mattino, più o meno lo stesso orario dell’annuncio dei convocati, Hodgman era impegnato in una messa religiosa: “Si trattava di una riunione religiosa online, ed è finita intorno alle 11:40. Dopodiché ho controllato il telefono ed era pieno di messaggi e SMS.”

“Ho acceso la tv su Sky Sport e c’era l’annuncio delle convocazioni. Mi ero completamente dimenticato di tutto ed è stata la più grossa sorpresa della mia vita.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano

Eppure fino al 70' la prestazione dei ducali non era dispiaciuta, belle le mete di Bertaccini e Quattrini

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Highlights URC: il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo

Ai biancoverdi non bastano i buoni 30 minuti finali per rimediare al brutto primo tempo

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Video: Edoardo Todaro sfonda quattro avversari e segna una meta strepitosa!

Prestazione devastante del giovane azzurro, così come di Danilo Fischetti e, in generale, dei Northampton Saints

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video