Colpo del Valorugby: ingaggiato Filippo Gerosa dal Petrarca

Il seconda linea Campione d’Italia nel 2018 passa ai Diavoli, che si confermano come una delle regine del mercato

Filippo Gerosa è un nuovo giocatore del Valorugby

Filippo Gerosa è un nuovo giocatore del Valorugby

Il Valorugby Emilia continua la sua campagna di rafforzamento per puntare a vincere nella prossima stagione: i Diavoli hanno ingaggiato il 29enne Filippo Gerosa, seconda linea proveniente dal Petrarca Padova. Un colpo importante per l’ambiziosa società rossonera, che aveva già aggiunto al suo roster Conforti, Newton, Leaupepe, Devodier e Chillon, e ora incassano anche la firma del giocatore emiliano.

Leggi anche: Valorugby, parla Roberto Manghi: “Vogliamo essere la migliore società d’Italia”

Dopo essere cresciuto a Forlì, sua città natale, Gerosa è passato prima dai Crociati di Noceto e poi dall’Accademia “Ivan Francescato”. Il suo esordio nel massimo campionato risale al lontano 2011, in una carriera che lo ha visto indossare anche le maglie di Calvisano, Prato e Viadana, prima di arrivare a Treviso nel 2016. Coi Leoni biancoverdi ha giocato una stagione, disputando 15 match dell’allora Pro12, quindi per lui c’è stato il ritorno in Eccellenza con Padova. Tre campionati coi tutti neri e Scudetto vinto nel 2018, in un contesto condito da tante prestazioni di qualità. Ora il passaggio ai Diavoli di Reggio Emilia, squadra che si conferma più ambiziosa che mai.

Leggi anche: Il quadro completo di tutti i movimenti di mercato del Top12

“Ho scelto Valorugby proprio per la voglia di vincere – commenta Gerosa – Avevo bisogno di ritrovare nuovi stimoli e qui credo proprio di averli trovati. Dirigenti, allenatori, giocatori: li stimavo già da avversari, ma ora che sono qui posso proprio affermare che è un club al top per la cura dei dettagli. Porto il mio contributo consapevole che sarà una stagione impegnativa, ma mi auguro ricca di soddisfazioni”.
Giocatore di struttura fisica possente (1,98 di altezza per 118 chilogrammi), Gerosa va a rinforzare un reparto che può già contare su atleti del calibro di Du Preez, Ruffolo, Dell’Acqua e Balsemin. “In una squadra che punta al vertice è salutare che ci sia un po’ di concorrenza. Come caratteristiche tecniche penso di completare bene il reparto, mi piace portare palla e sfruttare le mie doti fisiche. Sono pronto. Conosco già molti dei ragazzi, con alcuni di loro tanti anni fa ho vinto il campionato Under 20”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Locatelli e Bertaccini tra i migliori delle Zebre”. Pacini: “Permit Players fondamentali per il rugby di oggi”

Alla conferenza stampa di presentazione della Serie A Elite 2024-25 è intervenuto anche il capo allenatore dell'Italia, che insieme al direttore tecni...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Duodo: “Reintrodurremo il TMO a breve”. Arletti: “Basta campanilismi, lavoriamo insieme”

Tanti spunti interessanti nella conferenza stampa di presentazione del massimo campionato italiano. Il vice-direttore di Rai Sport Riccardo Pescante: ...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, buon avvio in Coppa Italia ma adesso c’è la Serie A Elite

Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: "In campionato non ci sarà il divario visto finora"

7 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite