La posizione di San Donà a 5 giorni dal termine delle iscrizioni al Top12

Il Presidente Marusso alla Nuova Venezia: “Nei prossimi giorni prenderemo la nostra decisione”

San Donà

San Donà ph. Ettore Griffoni

Mancano ormai solamente 5 giorni (scadenza il 22 agosto) al termine fissato per le iscrizioni al prossimo campionato di Top12.

Con 10 squadre che hanno dato garanzie sulla loro presenza ai nastri di partenza della competizione, restano da verificare le posizioni di Medicei e San Donà. Se la partecipazione al massimo torneo dei toscani, a maggior ragione dopo la conferenza stampa tenuta una decina di giorni fa dal presidente Lucibello, appare molto difficile, la situazione dei veneti potrebbe assumere contorni differenti.

Nonostante ad oggi l’ipotesi d’iscrizione ad una serie inferiore, per San Donà, rimanga una possibilità reale, il Presidente Marusso, sulle colonne de ‘La Nuova Venezia’ ha chiarito la posizione attuale del club, aprendo a qualche flebile spiraglio. “Nei prossimi giorni, prenderemo la nostra decisione, su cui stiamo lavorando ininterrottamente. L’iscrizione al campionato non è comunque un’ipotesi così remota, anche se in giro sembra che il futuro del San Donà sia già stato scritto un po’ da tutti, tranne che da parte nostra”, ha puntualizzato il dirigente veneto, chiarendo, poi, i motivi per cui vi sia ancora incertezza sul futuro agonistico – in termini di livello del campionato a cui partecipare – del club (che allo stato attuale ha una rosa di 15 giocatori, dopo i numerosi addii sul mercato, anche Reeves è destinato a lasciare direzione Torino).

“Fissano una data per l’iscrizione ma omettono di indicare con chiarezza a quanto ammonterà il contributo per ciascuna squadra, quando si parte e quale sarà il protocollo di sicurezza previsto. Ditemi voi se a queste condizioni è possibile prendere impegni con staff, giocatori e sponsor”, ha sentenziato Marusso, che potrebbe anche iscrivere ‘preventivamente’ la squadra anche al Top12, e stare alla finestra, in attesa di capire quale sarà il contributo federale (160mila euro come gli scorsi anni? Oppure meno?) ed a che tipo di esborso andranno incontro i club per garantire il rispetto del protocollo di sicurezza, per avere un quadro della situazione decisamente più chiaro e ponderare le mosse da prendere, in base al budget a disposizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: è ufficialmente (ri)nata la Lega Rugby

Dopo 15 anni dallo scioglimento della LIRE i Club del massimo campionato danno vita a un nuovo sodalizio

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: svelata la quaterna arbitrale che dirigerà la finale

Viadana-Petrarca, il match del 2 giugno che vale lo scudetto

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: eletto l’MVP della stagione 2023-2024

Il premio torna a essere vinto da un avanti

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Polla Roux fa il punto su Sperandio e sul mercato di Rovigo

Le trattive sono tante e a breve saranno ufficializzati nuovi giocatori in entrata

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli e altri giocatori di URC al centro del mercato

Il massimo campionato italiano si prepara ad accogliere altri atleti di spessore

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Victor Jimenez: “Sarà una bella emozione affrontare il Viadana”

L'assistant coach argentino dei veneti ha parlato del suo trascorso in gallonero e della finale del 2 giugno

26 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite