Rugby Viadana: dal mercato arrivano altri due giocatori in prima linea

Gialloneri sempre attivi sul mercato. Ingaggiati i due piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi provenienti dai Medicei

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Doppia novità in casa Rugby Viadana: il sodalizio giallonero ha infatti annunciato l’ingaggio di due giocatori, entrambi di prima linea. Si tratta dei piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi, due ragazzi del 2001 che arrivano dai Medicei e andranno a puntellare il reparto degli avanti. Gentile, che può giocare sia a sinistra che a destra, è aquilano ed è rugbisticamente cresciuto tra Avezzano e L’Aquila, e nella sua carriera può vantare di aver frequentato l’Academy dei Crusaders in Nuova Zelanda. Nella passata stagione ha militato in Top12 con i Medicei, e queste sono le sue parole sul passaggio a Viadana: “Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione a Viadana. Sono qui per crescere, non mi monto la testa. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data sono pronto a lavorare a testa bassa e a dare il 100% in campo”.

Leggi anche: Il Viadana continua l’avvicinamento verso la prossima stagione

Thomas Sassi è cresciuto in Toscana, lui che è nato a Firenze e lì ha sempre militato. Prima nel settore giovanile e poi in prima squadra con i Medicei, mettendo insieme anche due stagioni nell’Accademia Zonale di Prato. Tra il 2017 e il 2018 ha vestito la maglia azzurra a livello Under 17 e 18, e ha così commentato il passaggio in Lombardia: “Sono molto contento di avere l’occasione di giocare qua e spero nel corso di questa stagione di poter migliorare molto come giocatore, ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data”.

Leggi anche: Tutti gli aggiornamenti sul mercato del prossimo Top12

Sui due ingaggi si sono espressi il Direttore Sportivo viadanese Alberto Bronzini, che parlando di Gentile ha detto: “Un giovane pilone molto motivato con tanta voglia di lavorare e di crescere, sul quale dobbiamo programmare un proggetto a lungo termine. Fisico e determinazione non gli mancano”. Su Sassi ha parlato il General Manager Ulises Gamboa: “Thomas è un giovane proveniente dai Medicei già inserito nel gruppo della Nazionale Under 20. Ha chiesto lui la possibilità di essere inserito in una rosa già completa e noi con piacere abbiamo aggiunto uno spazio per un giocatore molto promettente con l’obiettivo di farlo crescere e svilupparlo. Dovremo lavorare molto e intensamente per farlo maturare ma ha caratteristiche e potenzialità fisiche per diventare un pilone destro internazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: tutti i cambiamenti di mercato delle rose a settembre

Le novità nelle rose del massimo torneo nazionale

20 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: il programma delle amichevoli (in aggiornamento)

Gli impegni delle squadre del massimo campionato

20 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Come è andata la prima amichevole per Colorno e Fiamme Oro?

I due team sono scesi in campo questo pomeriggio in Emilia

18 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Lazio Rugby: il terzo colpo è un mediano di mischia

Continua il mercato della società biancoceleste

18 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Quando si giocheranno i big match del prossimo Top10?

Analizziamo il calendario per capire quando si giocheranno le sfide più attese, come Rovigo-Padova o Valorugby-Calvisano

17 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Andrea Marcato: “L’inizio del nostro calendario è buono, voglio subito tre vittorie”

L'allenatore del Petrarca si aspetta una partenza di fuoco dei suoi ragazzi prima dei big match contro le favorite nel prossimo Top 10

17 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10