Rugby Viadana: dal mercato arrivano altri due giocatori in prima linea

Gialloneri sempre attivi sul mercato. Ingaggiati i due piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi provenienti dai Medicei

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Doppia novità in casa Rugby Viadana: il sodalizio giallonero ha infatti annunciato l’ingaggio di due giocatori, entrambi di prima linea. Si tratta dei piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi, due ragazzi del 2001 che arrivano dai Medicei e andranno a puntellare il reparto degli avanti. Gentile, che può giocare sia a sinistra che a destra, è aquilano ed è rugbisticamente cresciuto tra Avezzano e L’Aquila, e nella sua carriera può vantare di aver frequentato l’Academy dei Crusaders in Nuova Zelanda. Nella passata stagione ha militato in Top12 con i Medicei, e queste sono le sue parole sul passaggio a Viadana: “Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione a Viadana. Sono qui per crescere, non mi monto la testa. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data sono pronto a lavorare a testa bassa e a dare il 100% in campo”.

Leggi anche: Il Viadana continua l’avvicinamento verso la prossima stagione

Thomas Sassi è cresciuto in Toscana, lui che è nato a Firenze e lì ha sempre militato. Prima nel settore giovanile e poi in prima squadra con i Medicei, mettendo insieme anche due stagioni nell’Accademia Zonale di Prato. Tra il 2017 e il 2018 ha vestito la maglia azzurra a livello Under 17 e 18, e ha così commentato il passaggio in Lombardia: “Sono molto contento di avere l’occasione di giocare qua e spero nel corso di questa stagione di poter migliorare molto come giocatore, ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data”.

Leggi anche: Tutti gli aggiornamenti sul mercato del prossimo Top12

Sui due ingaggi si sono espressi il Direttore Sportivo viadanese Alberto Bronzini, che parlando di Gentile ha detto: “Un giovane pilone molto motivato con tanta voglia di lavorare e di crescere, sul quale dobbiamo programmare un proggetto a lungo termine. Fisico e determinazione non gli mancano”. Su Sassi ha parlato il General Manager Ulises Gamboa: “Thomas è un giovane proveniente dai Medicei già inserito nel gruppo della Nazionale Under 20. Ha chiesto lui la possibilità di essere inserito in una rosa già completa e noi con piacere abbiamo aggiunto uno spazio per un giocatore molto promettente con l’obiettivo di farlo crescere e svilupparlo. Dovremo lavorare molto e intensamente per farlo maturare ma ha caratteristiche e potenzialità fisiche per diventare un pilone destro internazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica