Rugby Viadana: dal mercato arrivano altri due giocatori in prima linea

Gialloneri sempre attivi sul mercato. Ingaggiati i due piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi provenienti dai Medicei

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Il Rugby Viadana rinforza la sua mischia ph. Corrado Villarà

Doppia novità in casa Rugby Viadana: il sodalizio giallonero ha infatti annunciato l’ingaggio di due giocatori, entrambi di prima linea. Si tratta dei piloni Enzo Gentile e Thomas Sassi, due ragazzi del 2001 che arrivano dai Medicei e andranno a puntellare il reparto degli avanti. Gentile, che può giocare sia a sinistra che a destra, è aquilano ed è rugbisticamente cresciuto tra Avezzano e L’Aquila, e nella sua carriera può vantare di aver frequentato l’Academy dei Crusaders in Nuova Zelanda. Nella passata stagione ha militato in Top12 con i Medicei, e queste sono le sue parole sul passaggio a Viadana: “Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione a Viadana. Sono qui per crescere, non mi monto la testa. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data sono pronto a lavorare a testa bassa e a dare il 100% in campo”.

Leggi anche: Il Viadana continua l’avvicinamento verso la prossima stagione

Thomas Sassi è cresciuto in Toscana, lui che è nato a Firenze e lì ha sempre militato. Prima nel settore giovanile e poi in prima squadra con i Medicei, mettendo insieme anche due stagioni nell’Accademia Zonale di Prato. Tra il 2017 e il 2018 ha vestito la maglia azzurra a livello Under 17 e 18, e ha così commentato il passaggio in Lombardia: “Sono molto contento di avere l’occasione di giocare qua e spero nel corso di questa stagione di poter migliorare molto come giocatore, ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data”.

Leggi anche: Tutti gli aggiornamenti sul mercato del prossimo Top12

Sui due ingaggi si sono espressi il Direttore Sportivo viadanese Alberto Bronzini, che parlando di Gentile ha detto: “Un giovane pilone molto motivato con tanta voglia di lavorare e di crescere, sul quale dobbiamo programmare un proggetto a lungo termine. Fisico e determinazione non gli mancano”. Su Sassi ha parlato il General Manager Ulises Gamboa: “Thomas è un giovane proveniente dai Medicei già inserito nel gruppo della Nazionale Under 20. Ha chiesto lui la possibilità di essere inserito in una rosa già completa e noi con piacere abbiamo aggiunto uno spazio per un giocatore molto promettente con l’obiettivo di farlo crescere e svilupparlo. Dovremo lavorare molto e intensamente per farlo maturare ma ha caratteristiche e potenzialità fisiche per diventare un pilone destro internazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite