Zebre, Tommaso Castello è stato operato: il bollettino medico

Il capitano degli emiliani punta alla stagione 2020/2021

zebre Tommaso castello

Zebre, Tommaso Castello da capitano nell’ingresso in campo ph. Ettore Griffoni

Le Zebre, in merito all’operazione affrontata da Tommaso Castello martedì scorso alla caviglia destra, hanno diramato un bollettino medico sul proprio sito ufficiale per aggiornare addetti ai lavoro e tifosi sullo stato di salute del capitano della franchigia multicolor, nonché centro della nazionale italiana.

Sulla parte interessata del corpo del trequarti ligure è stata effettuata tecnicamente una rimozione dei mezzi di sintesi della prima operazione e delle aderenze eseguita dal eseguito dal prof. James Calder in quel della “Fortius Clinic” di Londra.

La prognosi per Tommaso Castello
Per un recupero del centro e di un ritorno in campo, dopo che l’operazione è perfettamente riuscita, si parla di circa tre/quattro mesi.

Il bollettino delle Zebre su Tommaso Castello
Parma, 16 luglio 2020 – Il capitano dello Zebre Rugby Club Tommaso Castello è stato operato martedì scorso alla caviglia sinistra presso la “Fortius Clinic” di Londra. L’intervento di rimozione dei mezzi di sintesi della prima operazione e delle aderenze – quest’ultime rimosse in artroscopia posteriore – è stato eseguito dal prof. James Calder e si è reso necessario per un recupero completo dello stato di forma dell’atleta.

L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi è stimata in tre/quattro mesi. Il centro – sceso in campo in 54 apparizioni ufficiali con la maglia della franchigia federale e in 18 gare con la nazionale italiana – ha già iniziato il processo di recupero sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.

I numeri di Tommaso Castello
Nonostante i problemi che lo tormentano da qualche tempo, il classe 1991 attualmente vanta 54 presenze con la maglia della franchigia con base a Parma e 18 caps a livello internazionale con la maglia dell’Italia. La speranza è che possa ripartire al più presto tornando a disposizione sia di Michael Bradley sia di Franco Smith.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera