Una delle prestazioni più incredibili della carriera del neozelandese

ph. Sebastiano Pessina
Può un giocatore solo vincere una partita? Nel rugby – più che in altri sport di squadra – è molto difficile, eppure 15 anni fa esatti Dan Carter ci riuscì.
L’apertura neozelandese infatti, in quella che era l’estate della sfida fra gli All Blacks e i British & Irish Lions, visse forse il più incredibile dei suoi tanti giorni di gloria.
Leggi anche, Dan Carter torna in campo nel weekend, ma non con i Blues
Era il secondo Test Match della serie, i “Tuttineri” erano già in vantaggio nel computo generale per 1-0 ma quella sera il numero 10 volle esagerare; davanti al pubblico del Westpac Stadium di Wellington, gremito di 39.800 spettatori.
Stato di grazia, delirio di onnipotenza: un mix di tutto e questo e anche di più. Dan Carter sale in cattedra praticamente da subito.
Segna 2 mete, converte 4 dei 5 tentativi a disposizione e trasforma ben 5 piazzati fatturando un totale di 33 punti: mostruoso. Gli All Blacks si impongono 48-18 andando sul 2-0, che la settimana dopo assumerà i contorni del “cappotto totale” sulla selezione in rosso dell’Emisfero Sud. Riviviamo quella prestazione in un video.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.