“I Dragons? L’opzione più intrigante”, parola di Nick Tompkins

Dai Saracens alla franchigia gallese, con un’inusuale tipologia di contratto per conservare la maglia della nazionale

Nick Tompkins – Galles (ph. Sebastiano Pessina)

“Lo strano caso di Nick Tompkins”, potrebbe essere parafrasata così la vicenda che coinvolge l’internazionale gallese in un’inusuale incrocio di mercato. Il trequarti infatti ha rinnovato il suo contratto con i Saracens, nonostante la retrocessione in Premiership, ma ha trovato un accordo con il club inglese per non disputare la Championship e andare a giocare in prestito secco in Pro14 coi Dragons.

Dietro a questa scelta c’è ovviamente la volontà di continuare a vestire la maglia del Galles (debutto avvenuto fra l’altro contro l’Italia nella prima giornata del Sei Nazioni 2020, ndr), cosa che sarebbe avvenuta con molta difficoltà qualora Tompkins fosse rimasto nella seconda divisione inglese: “Io voglio proseguire nei mio percorso internazionale – ha affermato a BBC Wales – e a un certo punto siamo arrivati a capire che giocare in Championship non poteva essere un’opzione considerabile”.

Poi prosegue: “Da quel momento ci siamo mossi (fa riferimento al suo entourage, ndr) valutando tutte le possibili chance e offerte che si presentavano: I Dragons? Mi sono sembrati quelli che rappresentassero lo scenario più intrigante, fra le tre squadre regionali gallesi con cui ho parlato. Dean Ryan, il Director of Rugby dei Dragons, mi ha illustrato il loro progetto e lo devo ringraziare per aver creduto in me fino in fondo. Non posso dimenticare neppure i Saracens, con i quali ho un accordo lungo: vedremo cosa succederà in questi dodici mesi e poi valuteremo il da farsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont