“I Dragons? L’opzione più intrigante”, parola di Nick Tompkins

Dai Saracens alla franchigia gallese, con un’inusuale tipologia di contratto per conservare la maglia della nazionale

Nick Tompkins – Galles (ph. Sebastiano Pessina)

“Lo strano caso di Nick Tompkins”, potrebbe essere parafrasata così la vicenda che coinvolge l’internazionale gallese in un’inusuale incrocio di mercato. Il trequarti infatti ha rinnovato il suo contratto con i Saracens, nonostante la retrocessione in Premiership, ma ha trovato un accordo con il club inglese per non disputare la Championship e andare a giocare in prestito secco in Pro14 coi Dragons.

Dietro a questa scelta c’è ovviamente la volontà di continuare a vestire la maglia del Galles (debutto avvenuto fra l’altro contro l’Italia nella prima giornata del Sei Nazioni 2020, ndr), cosa che sarebbe avvenuta con molta difficoltà qualora Tompkins fosse rimasto nella seconda divisione inglese: “Io voglio proseguire nei mio percorso internazionale – ha affermato a BBC Wales – e a un certo punto siamo arrivati a capire che giocare in Championship non poteva essere un’opzione considerabile”.

Poi prosegue: “Da quel momento ci siamo mossi (fa riferimento al suo entourage, ndr) valutando tutte le possibili chance e offerte che si presentavano: I Dragons? Mi sono sembrati quelli che rappresentassero lo scenario più intrigante, fra le tre squadre regionali gallesi con cui ho parlato. Dean Ryan, il Director of Rugby dei Dragons, mi ha illustrato il loro progetto e lo devo ringraziare per aver creduto in me fino in fondo. Non posso dimenticare neppure i Saracens, con i quali ho un accordo lungo: vedremo cosa succederà in questi dodici mesi e poi valuteremo il da farsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini