Il nuovo campo delle Zebre Rugby

Una novità importante in casa Multicolor

zebre rugby lanfranchi

Zebre – Stadio Lanfranchi (ph. Sebastiano Pessina)

Nel corso dell’ultima stagione agonistica, il manto erboso dello Stadio Lanfranchi – ridotto in condizioni pessime tra fine autunno ed inizio inverno – sede delle sfide interne delle Zebre Rugby, aveva rappresentato un oggettivo problema per la franchigia multicolor – costretta ad emigrare a Calvisano in un’occasione -, sia in termini di immagine (il derby celtico di fine dicembre si giocò su un campo ai limiti della praticabilità) che sportivi, con gli uomini di Bradley in difficoltà nello sviluppo del game plan proposto dal coach irlandese

Leggi anche: La rosa dei multicolor per la stagione ’20/’21

A partire dalle prime sfide della prossima stagione, che si aprirà verosimilmente con l’appendice di qualla sospesa in marzo, il XV ducale potrà tornare a giocare su un campo di livello: un manto di ultima generazione e di nuova fattura.

Lo scorso maggio, infatti, lo Stadio Lanfranchi – situato nella zona nord della città emiliana – ha visto andare in scena i primi lavori di rifacimento del manto erboso, con interventi di risanamento resi necessari a seguito delle violente e straordinarie precipitazioni abbattutasi su Parma e su tutto il nord Italia lo scorso autunno.

Lavori che stanno proseguendo in questi giorni (come si evince dalla foto sottostante), nel corso dei quali si sta preparando il piano di posa per le zolle con l’obiettivo di ultimare il tutto in vista del derby di Pro14, contro il Benetton Rugby previsto per fine agosto.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Massimo Brunello: “Obiettivo: mantenere questa competitività”

Il tecnico della franchigia ducale guarda al prossimo futuro con fiducia, malgrado tutto

item-thumbnail

URC: il calendario delle Zebre Parma per la stagione 2025-2026

Emiliani che debutteranno con un doppio turno casalingo

item-thumbnail

URC, colpo di mercato delle Zebre: David Odiase torna in Italia

La franchigia ducale si assicura le prestazioni di uno dei migliori prospetti azzurri in terza linea

item-thumbnail

David Odiase lascia Oyonnax. Vicino il ritorno in Italia?

Il giovane terza linea, uno dei migliori prospetti del nostro rugby, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo offertagli dal club di ProD2 per tornare...

item-thumbnail

URC: Zebre, troppe occasioni sprecate. A Parma passa un Connacht più cinico

In un match abbastanza bloccato prevalgono gli irlandesi, nonostante la solita prova coraggiosa della squadra di Brunello

item-thumbnail

URC: l’ultima delle Zebre è contro il Connacht. La preview

I ducali giocano per ottenere la loro miglior stagione di sempre e chiudere in bellezza