Il bizzarro e ‘provocatorio’ tweet di un giocatore NFL ha scatenato la reazione del twitter ovale

Non sono mancate le risposte “di peso” a Marquette King

Marquette King, giocatore NFL ex Oakland Rieders e Denver Broncos, attualmente free agent – dunque in cerca di un contratto per la prossima stagione -, con un tweet bizzarro, contraddistinto da un filo di provocazione nei confronti ovali – e verosimilmente anche tanta ironia -, ha suscitato scalpore su twitter, scatenando innumerevoli risposte, tra lo scherzoso ed il piccato, di giocatori, addetti ai lavori ed appassionati di rugby.

 

Leggi anche: Quando sei Beauden Barrett i tuoi ex compagni ti invitano a festeggiare la loro meta

“Se giocassi a rugby, dominerei il gioco facilmente”, ha scritto l’atleta classe ’88, quasi proponendosi per un contratto nel modo di Ovalia.

Uscita bizzarra, però, se si considera il ruolo di King, quello di Punter, specialista dei calci di risalita del campo dopo il quarto down, quando l’azione d’attacco può considerarsi finita. Sostanzialmente, quindi, è uno dei giocatori in assoluto meno coinvolti nella bagarre fisica in mezzo al campo, ergo, dei meno adatti ad uno switch di codice sportivo, del football americano al rugby.

Le risposte a King non si sono fatte attendere, coinvolgendo anche nomi grossi del rugby mondiale, a partire da Jerome Kaino.

“Adorerei vederti in campo”, ha sentenziato l’ex avanti degli All Blacks, atteso dall’ultimo anno di carriera in quel di Tolosa. Poi, c’è anche ci ha preso la palla al balzo, come il Rugby United New York, squadra della Grande Mela impegnata in MLR.

“Quello che vorresti dire, tra le righe, è che desideri giocare per noi?”, si chiedono da New York. Anche a Leicester, non dispiacerebbe vederlo alla prova di un allenamento in casa Tigers.

Simon Zebo, invece, trequarti irlandese del Racing 92, non pone domande ne porta consigli a King, notificandogli a mezzo GIF un pizzico di fastidio per l’esternazione di King.

Insomma, difficilmente vedremo Marquette King su un campo da rugby nei prossimi anni, ma attraverso questa boutade, il punter è riuscito, eccome, a far parlare di sé. Chissà che questa mossa comunicativa non gli torni utile su un campo con l’ovale, che sia di football americano o rugby, in fin dei conti, poco gli cambia.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo