Che cos’è R.U.G.B.Y, il documentario in cui canta Davide Van de Sfroos

E’ un documentario a cui si è prestato il Seregno Rugby, la cui colonna sonora è ad opera del cantautore lombardo

Davide Van De Sfroos Rugby

Davide Van De Sfroos Rugby

Ai più attenti appassionati del mondo ovale la canzone di Davide Van de Sfroos Grazie ragazzi non suonerà nuova: la dedicò al rugby già qualche anno fa, assistendo alle partite del Delebio Rugby, e una versione “domestica” del brano, registrata dal cantautore, girava già da qualche tempo sui social.

Da qualche giorno, però, la canzone si è tolta definitivamente il mantello, e da inedito nato così, per omaggio alla palla ovale, è diventata parte integrante del nuovo album di Van de Sfroos in uscita nelle prossime settimane. Di più: Grazie ragazzi sarà anche la colonna sonora di R.U.G.B.Y, un documentario dal tema abbastanza evidente dal titolo, realizzato dal regista Filippo Grilli in collaborazione con il Seregno Rugby.

Il precedente: Rugby e musica: Enrico Ruggeri lancia il rugby, ma dopo Sanremo

Dopo due anni di riprese, Grilli ha condensato in 40 minuti il cuore pulsante del nostro sport, quello dei campi di provincia fatti di fango e allenamenti con qualunque condizione meteorologica per la sola passione di tenere in mano l’ovale. Proprio quelle stesse immagini evocate da Van de Sfroos nella sua canzone.

Il documentario è stato lanciato lo scorso 5 giugno sul canale YouTube ufficiale di GPG Film, la casa produttrice dell’opera.

La canzone sul rugby di Davide Van de Sfroos

Il documentario R.U.G.B.Y

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo