Rugby mercato sempre ricco di novità

Un Campione del Mondo cambia squadra, contratti rinnovati in Premiership e una partenza pesante da Glasgow

Warrick Gelant - AFP

Warrick Gelant – AFP

Sono diverse le news uscite nelle ultime ore per quanto riguarda il rugby mercato. Tra le più importanti va sicuramente citata quella relativa a Warrick Gelant, estremo sudafricano Campione del Mondo 2019, che dopo quattro stagioni ai Bulls cambierà maglia. Non per rincorrere i soldi di qualche potenza straniera, ma per continuare la sua crescita in Sudafrica con gli Stormers, che dunque potranno godersi le sue straordinarie linee di corsa alla scadenza del suo contratto con la formazione di Pretoria.

Leggi anche: Bismarck du Plessis non si ferma ma rilancia

Passando all’emisfero nord, la notizia più gustosa riguarda Callum Gibbins, flanker 31enne che è sul mercato, visto che ha confermato di voler lasciare Glasgow. Il neozelandese si è messo ampiamente in luce con i Warriors nelle tre stagioni li disputate, segnando 13 mete e risultando un cardine della squadra guidata, tra le altre cose, alla finale dello scorso Pro14.

Spostandosi un po’ più a sud ci sono due notizie riguardanti Wasps e Harlqeuins. I primi hanno prolungato il loro rapporto con Thomas Young, flanker figlio dell’ex coach Dai. Il gallese dunque rimarrà in maglia giallonera, che indossa dal 2014, e dovrà dire addio alle speranze di tornare a vestire quella gallese: le sue 3 presenze, e il fatto di disputare un campionato diverso rispetto al Pro14, lo tagliano fuori dalla lista d’interesse di Wayne Pivac. Gli Harlequins invece hanno rinnovato il contratto con l’ala Nathan Earle. Autore di un’ottima scorsa stagione (11 mete in 23 partite) il 25enne è ai box da aprile 2019 per il recupero di un grave infortunio al ginocchio, ma quando tornerà a giocare sarà ancora con la maglia degli arlecchini.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Fischetti in meta, espulso Gori in Francia

Weekend pieno per i nostri giocatori impegnati in Inghilterra, Francia e Australia

6 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italia: gli Azzurri in campo nel weekend

Sono 13 i giocatori della nazionale in campo nel weekend di pausa del Sei Nazioni, 5 quelli all'estero

4 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership