Top12, Calvisano: Massimo Brunello non sarà più l’allenatore del club

Dopo cinque anni le strade del tecnico e dei lombardi si separano

Ph. Massimiliano Carnabuci

Dalla prossima stagione, come anticipato da Onrugby qualche giorno fa, Massimo Brunello – prossimo a tornare alla guida dell’Under 20 – non sarà più l’allenatore del Calvisano Rugby. A renderlo noto è lo stesso club lombardo con un post apparso sui propri profili social, nel quale riepiloga le cifre del tecnico coi gialloneri e lo ringrazia per quanto fatto.

Un totale di ottanta partite vissute in panchina (con un record di 64 sfide vinte e solo 16 perse) per Brunello, che ha portato in dote ai bresciani due titoli da campioni d’Italia, due partecipazioni alla Challenge Cup e la vittoria nel Continental Shield.

Le dichiarazioni del coach
“È un momento triste della mia carriera – ha affermato il tecnico – perché lascio dopo cinque anni una società fantastica che mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale, ma soprattutto mi ha trasmesso un affetto particolare facendomi sentire uno di Calvisano dal primo giorno.
Sono stato chiamato a sviluppare un progetto tecnico basato sulla formazione e sviluppo di giovani atleti, progetto riuscito grazie alla collaborazione di un gruppo granitico di giocatori esperti con valori morali importanti invidiabili per qualsiasi squadra.
Un particolare ringraziamento lo faccio al mio staff, competente, fedele e leale in ogni situazione, unitamente allo staff medico sono stati la spina dorsale di questo progetto tecnico societario e dei successi raggiunti”.

Il punto di vista del club
“Il Rugby Calvisano – si legge nel post – ringrazia Massimo Brunello per questi suoi cinque anni di lavoro che rappresentano una pietra miliare per la società , un know how che va ad incrementare il patrimonio etico e sportivo della società.
Parallelamente ai successi sportivi del Rugby Calvisano, quattro finali scudetto consecutive giocate, Massimo ha saputo far crescere e completare il percorso sportivo di molti giovani atleti, molti dei quali hanno saputo, grazie al suo lavoro e al supporto della Società spiccare il volo verso il professionismo”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Stavile: “Lo scudetto? Dietro di noi abbiamo avuto una città che ci ha spinto”

Il titolo tricolore raccontato dal terza linea, da Montemauri e da Lubian

31 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Petrarca, Banzato: “Noi troppo presuntuosi”. Munari: “Gnecchi non ha diretto bene, ma niente alibi”

Ancora tanta delusione nell'ambiente dopo la sconfitta nella finale scudetto contro Rovigo

30 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Mogliano: 6 giocatori lasciano il club

Tra questi, la bandiera Filippo Guarducci e l'ex azzurro Paul Derbyshire

30 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i dati di ascolto della finale Rovigo-Petrarca

I numeri raccolti dal derby veneto che ha assegnato lo scudetto

29 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Scudetto a Rovigo, le parole dei protagonisti

Lodi e Ferro commossi, la delusione di Marcato e Spagnolo

29 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: Rovigo è Campione d’Italia

Festa scudetto del popolo rossoblu a Parma

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10