L’evoluzione della mischia in un video
Il tutto spiegato da Petrus du Plessis, pilone ed allenatore della mischia dei Glasgow Warriors
ph. Sebastiano Pessina
L’evoluzione della mischia condensata in un video di pochi minuti, raccontata da un narratore oltremodo qualificato. Al montaggio, e soprattutto al microfono, infatti, c’è Petrus du Plessis, pilone sudafricano con una lunga carriera di successo in Inghilterra alle spalle – compreso un lungo periodo con i Saracens -, attualmente giocatore/allenatore (della mischia) dei Glasgow Warriors in Pro14, salito alla ribalta, recentemente, anche per un curioso episodio che l’ha visto coinvolto assieme a Nigel Owens.
Si parte dal 1975 per arrivare ai giorni nostri passando ovviamente dalle varie modifiche nei settaggi di questa fase di gioco, che per molti è ritenuta uno dei capisaldi dello sport ovale. Nelle immagini non mancano a volte i riferimenti alla mischia italiana e a quel “touch, pause, engage” che tanto aveva esaltato la straordinaria forza degli avanti azzurri in quel periodo.
L’evoluzione di una delle fasi più importanti del gioco nel video di Petrus Du Plessis
“THE EVOLUTION OF THE SCRUM” My telestration for today will remind you of the “wonderful” times in the trenches, past and present! Why would anyone sign up to this? #scrumporn #rugby ? pic.twitter.com/hMAYbtNSGZ
— Petrus du Plessis (@PetrusduPlessis) March 23, 2020
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.