Il toccante appello alla responsabilità di Keith Earls

Il trequarti irlandese ha esortato la popolazione irlandese a rispettare le indicazioni governative

Keith Earls (ph. Sebastiano Pessina)

In Italia, negli ultimi giorni, per sensibilizzare la popolazione sulle misure da seguire per combattere l’emergenza Coronavirus, il Ministero dello Sport ha lanciato la campagna social “Distanti ma uniti” (#DistantiMaUniti), con protagonisti tantissimi protagonisti del mondo dello sport azzurro, tra cui il capitano della Nazionale Italiana Rugby, Luca Bigi.

Un messaggio forte, chiaro, che cerca di mettere le persone, anche le più giovani – che parrebbero potenzialmente le meno attaccabili dall’ormai famigerato SARS-CoV-2, ma rappresenterebbero un veicolo di contagio più rapido ed efficace – di fronte alle proprie importanti responsabilità nel contenere la pandemia.

Un messaggio che, con forza, tramite social, ha lanciato nelle scorse ore anche il trequarti di Munster e dalla Nazionale irlandese Kieth Earls, che, da padre di una bimba con problemi respiratori ma anche da cittadino responsabile, ha esortato la popolazione irlandese a rispettare in modo ferreo le indicazioni governative, preoccupato dalle scene di socialità viste nelle ultime ore sull’Isola di Smeraldo, nonostante le direttive stringenti, in tal senso, già in vigore nel paese.

“In qualità di padre di una bambina con problemi respiratori, e per le molte altre persone nelle sue condizioni, esorto la popolazione ad ascoltare quanto richiesto dai professionisti sanitari. Farò qualsiasi cosa nelle mie possibilità per proteggerla. Ognuno di noi deve giocare la propria parte in questa emergenza”

“Sono solitamente una persona molto riservata, ma le azioni di diverse persone stanno iniziando a preoccuparmi. Questo è un periodo di estrema preoccupazione e paura. Dobbiamo tutti agire immediatamente, per favore”, l’appello, accorato, via social del giocatore irlandese.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati