European OnRugby Ranking: il Benetton Rugby risale a gran velocità

I Leoni risalgono in graduatoria grazie al successo di Newport. Invariate le posizioni di vertice

european onrugby ranking 2019 2020

european onrugby ranking 2019/2020

L’ultimo weekend ovale europeo ha proposto, in giro per il continente, solamente le sfide della Gallagher Premiership, oltre, ovviamente, alla partita tra Dragons e Benetton Rugby, valida per il recupero dell’undicesima giornata di Guinnes Pro14, posticipata lo scorso febbraio per le complesse condizioni climatiche sulla costa sud del Galles.

Rispetto all’ultimo aggiornamento della nostra speciale graduatoria ‘European OnRugby Ranking’, dedicata a tutte le compagini che partecipano nei principali tre campionati professionistici dell’emisfero settentrionale, il balzo in avanti più consistente l’ha fatto il Benetton Rugby, che, grazie al successo del Rodney Parade, ha risalito prepotentemente la graduatoria, passando in un sol colpo dalla 32esima alla 24esima posizione.

Il passo indietro più corposo – oltre a quello, a specchio con la risalita dei Leoni, dei Dragons -, invece, è arrivato per il Gloucester di Jake Polledri e Callum Braley, sconfitto dai Wasps nel weekend di Premiership, e sceso così in 31esima piazza. Confermato, invece, il podio, con Leinster saldamente al comando delle operazioni, inseguita – ma a distanza di sicurezza – da Bordeaux (secondo), Racing 92 e Clermont Auvergne (entrambe terze con medesimo punteggio).

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugbymen: quando la partita non finisce al triplice fischio dell’arbitro

Nuova appuntamento con l'implacabile ironia del Paillar Athletic Club la squadra di rugby più squinternata di ovalia

14 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

I Pumas che rovinarono la festa alla Francia

Il cammino dei francesi alla Rugby World Cup del 2007 era già stato disegnato nei minimi dettagli. E, come tutte le cose già progettate, non andrà com...

14 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European Onrugby Ranking: gli Exeter Chiefs irrompono sul podio. Benetton, leggero passo indietro

Balzi in avanti Glasgow Warriors e Pau. Stabili le Zebre

11 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 10 all’11 giugno

Partite in diretta dalla Rainbow Cup e dal Super Rugby TransTasman, che chiudono le loro regular season e si preparano alle finali

10 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Waikato, quando i Lions inciamparono su una fucina di talenti

Piccola storia di un club erroneamente sottovalutato dai Lions, ma che alla storia del rugby ha dato tanto. Soprattutto in panchina.

7 Giugno 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Gareth Steenson, nemo propheta in patria

Un giorno l'Ulster decise di non puntare sull'ex numero 10 della Nazionale under 21 irlandese. Gareth Steenson, però, non si è perso d'animo.

6 Giugno 2021 Terzo tempo