European OnRugby Ranking: il Benetton Rugby risale a gran velocità

I Leoni risalgono in graduatoria grazie al successo di Newport. Invariate le posizioni di vertice

european onrugby ranking 2019 2020

european onrugby ranking 2019/2020

L’ultimo weekend ovale europeo ha proposto, in giro per il continente, solamente le sfide della Gallagher Premiership, oltre, ovviamente, alla partita tra Dragons e Benetton Rugby, valida per il recupero dell’undicesima giornata di Guinnes Pro14, posticipata lo scorso febbraio per le complesse condizioni climatiche sulla costa sud del Galles.

Rispetto all’ultimo aggiornamento della nostra speciale graduatoria ‘European OnRugby Ranking’, dedicata a tutte le compagini che partecipano nei principali tre campionati professionistici dell’emisfero settentrionale, il balzo in avanti più consistente l’ha fatto il Benetton Rugby, che, grazie al successo del Rodney Parade, ha risalito prepotentemente la graduatoria, passando in un sol colpo dalla 32esima alla 24esima posizione.

Il passo indietro più corposo – oltre a quello, a specchio con la risalita dei Leoni, dei Dragons -, invece, è arrivato per il Gloucester di Jake Polledri e Callum Braley, sconfitto dai Wasps nel weekend di Premiership, e sceso così in 31esima piazza. Confermato, invece, il podio, con Leinster saldamente al comando delle operazioni, inseguita – ma a distanza di sicurezza – da Bordeaux (secondo), Racing 92 e Clermont Auvergne (entrambe terze con medesimo punteggio).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo