Sei Nazioni 2020: Francia, fatto il XV per il Galles

Fabien Galthie conferma la mediana Ntamack-Dupont. Fickou all’ala

France’s head coach Fabien Galthie (L) speaks with France’s assistant coach Laurent Labit during a training session on February 18, 2020, in Marcoussis, south of Paris, as part of the preparation of the Six Nations Championship. – France will face Wales on February 22, 2020. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Fabien Galthie, head coach della Francia, ha ufficializzato la formazione transalpina per l’importante duello di Cardiff contro il Galles, al cospetto dei Campioni in carica del Sei Nazioni, feriti dal k.o. di Dublino, ma ancora assolutamente in corsa per il titolo 2020.

L’allenatore dei galletti, reduci dal doppio successo casalingo contro Inghilterra ed Italia, privo di elementi del calibro di Penaud e Rattez, ha confermato la consolidata mediana Dupont-Ntamack, puntando in mezzo al campo su Vincent e Vakatawa, uno dei giocatori più in forma del momento, e spostando all’ala Gael Fickou, in un triangolo allargato completato anche da Teddy Thomas ed Anthony Bouthier, ad estremo.

In terza linea, il capitano Ollivon, è affiancato da Gregory Alldritt, formidabile al debutto stagionale contro l’Inghilterra, e Francois Cros, mentre in seconda spazio per la coppia di origine sudafricana Willemse-Le Rous. Conferme di peso anche in prima linea, con Baille, Marchand ed Haouas che hanno mantenuto la titolarità.

Italia – Scozia e Galles – Francia (come tutte le partite del Sei Nazioni) oltre che su DMAX e Delay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

La formazione della Francia per la sfida contro il Galles – Sei Nazioni 2020

15 Anthony Bouthier
14 Teddy Thomas
13 Virimi Vakatawa
12 Arthur Vincent
11 Gael Fickou
10 Romain Ntamack
9 Antoine Dupont
8 Grégory Alldritt
7 Charles Ollivon (c)
6 François Cros
5 Paul Willemse
4 Bernard Le Roux
3 Mohamed Haouas
2 Julien Marchand
1 Cyril Baille

A disposizione:
16 Camille Chat
17 Jean-Baptiste Gros
18 Demba Bamba
19 Romain Taofifenua
20 Dylan Cretin
21 Baptiste Serin
22 Matthieu Jalibert
23 Thomas Ramos

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la Francia vince allo scadere! Ramos stende l’Inghilterra con un calcio da metà campo

Nonostante un clamoroso blackout costato 3 mete in 7 minuti tra primo e secondo tempo sono i francesi a trionfare per 33-31