Sei Nazioni 2020: Tuilagi e Liam Williams out

Il centro inglese e l’estremo gallese fuori per infortunio. Jones spera di riavere Tuilagi per la sfida all’Irlanda, mentre Pivac rischia di recuperare Williams solo nelle ultime settimane del Torneo

liam williams rugby

Liam Williams in Italia-Galles, Sei Nazioni 2019 (ph. Sebastiano Pessina)

Dai ritiri di Inghilterra e Galles arrivano importanti aggiornamenti in vista della seconda giornata del 6 Nazioni 2020, che sabato vedrà le due nazionali impegnate rispettivamente in Scozia e Irlanda. Manu Tuilagi, uscito dopo pochi minuti nella sfida con la Francia, dovrà saltare la Calcutta Cup: il centro dei Tigers era stato inserito ad inizio settimana nella lista di giocatori per Edimburgo, ma non ha completamente risolto i suoi problemi fisici. Eddie Jones, ricordando le sue qualità, ha detto che si aspetta di riaverlo per il super match contro l’Irlanda di domenica 23 febbraio.

Guarda gli highlights di Francia-Inghilterra

Al contrario di quanto si pensava, Liam Williams non è pronto per tornare in campo: il fortissimo estremo gallese, out dalla sfida con la Francia ad ottobre ai Mondiali, salterà le prossime due partite del 6 Nazioni. Pivac ha dichiarato alla stampa che probabilmente è stata ottimistica la prima previsione sul suo recupero, dunque la speranza è di riaverlo o contro l’Inghilterra il 7 marzo, o la settimana successiva con la Scozia. L’allenatore gallese ha comunque sottolineato la solidissima prova di Halfpenny contro l’Italia, ricordando di come il ruolo sia comunque coperto da un giocatore di grande qualità.

Le immagini di Galles-Italia

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari