Scozia: John Barclay si è ritirato dal rugby internazionale

Dopo 67 cap, il terza linea ha lasciato la maglia dei Dark Blues per dedicarsi solo al club

john barclay

ph. Reuters

John Barclay ha annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale. A 33 anni, lo scozzese non giocherà più per la sua nazionale si dedicherà solo all’attività di club dopo 67 cap in nazionale. Il terza linea, anche capitano dei Dark Blues, ha annunciato la sua decisione con un post su Instagram: “Non è stata una decisione facile da prendere. Giocare per la Scozia è stato il culmine di tanti anni di duro lavoro e sarà senz’altro una delle cose migliori che abbia mai fatto nella vita. Ma sento che è il momento giusto, sia per me sia per la mia famiglia”.

“È stato un grande privilegio vestire questa maglia. Non molte persone possono dire di aver potuto realizzare il loro sogno da giovani, ma sono stato abbastanza fortunato da avere questo onore […] Non è la fine della mia carriera, ma solo la chiusura di un capitolo. Grazie di tutto”.

Il terza linea di Edimburgo ha esordito con la Scozia durante la Rugby World Cup 2007, in una sfida contro gli All Blacks. Dall’anno successivo è diventato uno dei titolari della nazionale, mettendosi in mostra a livello internazionale per le sue qualità nel breakdown e per la sua grande mole di lavoro. In 15 occasioni è stato il capitano della Scozia e può vantare una percentuale di successi da leader del 67%, la migliore di sempre tra chi ha rivestito quel ruolo almeno quindici volte. La sua ultima partita giocata con la maglia della Scozia è stata contro la Russia, nell’ultima Rugby World Cup.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni 2020: Irlanda-Italia verso le porte chiuse

La federazione irlandese rimborserà i biglietti per le sfide tra Irlanda e Italia (anche quella femminile) e gli spalti potrebbero restare vuoti

item-thumbnail

Sei Nazioni 2020: date, orari e stadi per la conclusione del Torneo

La competizione si chiuderà entro il 31 ottobre, e ci sarà una conclusione anche per il torneo femminile

item-thumbnail

Sei Nazioni: i giocatori dell’Italia scelti per creare il XV ideale

Per i vent'anni dalla "nascita" del torneo, arriva un'occasione unica per i fan: creare il loro best team

28 Luglio 2020 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Laporte: “CVC acquisirà il 14,5% del Torneo”

Il vicepresidente di World Rugby ha reso nota l'operazione durante l'assemblea generale della federazione francese

item-thumbnail

Il Sei Nazioni non si tocca, parola del CEO dell’Irlanda

"Dobbiamo preservare ciò che abbiamo. Niente miglioramenti con la Georgia al posto dell'Italia", ha spiegato al Podcast 'Off the Ball'

30 Maggio 2020 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni