Serie A: tutti i risultati della 6^ giornata e le classifiche

Vittorie per le capolista dei gironi. Tre squadre in tre punti nel girone 3, mentre nel girone 1 il Settimo Torinese sale al secondo posto

verona rugby rugby serie a 2019/2020

Un’azione di gioco da Verona-Paese (ph. Verona Rugby)

La sesta giornata del campionato di Serie A è andata in archivio con le vittorie delle tre capolista dei rispettivi gironi. Nel girone 1, l’Accademia Under 20 ha dominato contro il Cus Genova vincendo con un rotondo 50-0, conquistando la sua quinta vittoria con bonus. Alle spalle degli accademici, è salito in seconda posizione il Settimo Torinese, che ha sfruttato il pareggio nel derby piemontese tra Biella e Cus Torino (20-20).

Il Settimo Rugby ha invece vinto nettamente per 52-26 contro il Lumezzane, portandosi quindi a 22 punti in classifica. Vittorie casalinghe anche per il Recco, nell’anticipo del sabato contro l’Alghero, e per l’Asr Milano contro il Parabiago.

Il Verona, nel girone 2, ha continuato a vincere anche se per la prima volta lo ha fatto senza raccogliere il bonus offensivo. Gli scaligeri hanno avuto la meglio sul Paese comunque con un margine importante (22-3). La Tarvisium ha consolidato il secondo posto battendo la cadetta del Petrarca per 36-10, mentre il Valsugana ha tenuto il passo imponendosi sempre tra le mura casalinghe sul Valpolicella (27-3). Pari tra Casale e Badia (18-18), mentre il Vicenza ha battuto in trasferta Udine per 10-31.

Vittoria di misura per la cadetta dei Medicei nel girone 3: i fiorentini hanno espugnato il campo del Perugia per 19-24, tenendo dietro un Noceto che a sua volta ha superato di appena tre punti il Civitavecchia. Sul campo dei laziali, gli emiliani si sono imposti per 34-37.

È rimasto in scia anche il Napoli Afragola, con tre squadre sempre in tre punti nella parte alta della classifica: i campani hanno battuto 33-17 il Pesaro in casa. Vittorie esterne invece per Amatori Catania e Capitolina: gli etnei hanno superato il Romagna 14-19, mentre i romani hanno battuto i Cavalieri 12-23.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano