Andy Goode è tornato (per una notte)

Ed è più “in forma” che mai

ph. Lee Smith/Action Images

Andy Goode, anche se solo per una notte, è tornato a calcare un campo da rugby con la consueta classe, facendo impazzire gli innumerevoli fan che, nonostante il ritiro definitivo, ormai oltre due anni fa, continuano ad adorare il suo stile.

– Leggi anche: La RFU introdurrà l’nnovativa”half game rule”

L’iconico trequarti ex Leicester (secondo marcatore di ogni epoca della Premiership e 17 volte nazionale inglese), amato ad Ovalia per le sue skills, ma anche per il suo modo di interpretare a 360 gradi il rugby, dentro e fuori dal campo, venendo spesso identificato come uno degli ultimi vessilli dello spirito amateur (nell’accezione migliore del termine, il tutto esemplificato da una forma fisica lontana dal prototipo del super atleta) in era pro, è sceso in campo in una partita di beneficenza, per raccogliere fondi in favore del Care Of Police Survivors, un’associazione che supporta le famiglie dei poliziotti venuti tragicamente a mancare.

Il 39enne inglese ha giocato per tutti gli 80′, disputando un tempo con un team, un tempo con l’altro, sciorinando, almeno in attacco, un talento assolutamente non intaccato dal passare del tempo.

Qui il video della sua prestazione:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo