Pro14: Benetton e Zebre al Media Day, le parole di capitani e allenatori

Sgarbi: ” Abbiamo tutte le qualità per chiudere quelle partite e competere per le posizioni che contano”; Castello ottimista sui ducali

alberto sgarbi benetton

ph. Luca Sighinolfi

Mercoledì pomeriggio al Cardiff City Stadium, location eletta per essere sede della finale del prossimo Pro14, si sono riuniti allenatori e capitani di tutte le quattordici formazioni del campionato che riunisce irlandesi, gallesi, scozzesi, italiani e sudafricani.

Un appuntamento consueto, quest’anno spostato alla fine di novembre per le contingenze con la Rugby World Cup durante l’inizio della stagione. Un appuntamento per tutti gli addetti ai lavori, con l’opportunità di incontrare tutti i club e le loro rappresentanze.

A Cardiff, insomma, c’erano anche Benetton e Zebre in rappresentanza dei colori italiani, i primi con coach Kieran Crowley e il capitano Alberto Sgarbi, gli altri con Michael Bradley e Tommaso Castello.

“La competizione all’interno del Pro14 cresce ogni anno di più, diventa per questo fondamentale il lavoro che svolgiamo durante la settimana dentro e fuori dal campo, affinché questo possa riflettersi sulla qualità del nostro gioco” ha raccontato Sgarbi.

“Purtroppo abbiamo perso un paio di opportunità sia in PRO14 che in Champions Cup, questo ci ha però permesso di riflettere su come gestire queste situazioni perché abbiamo tutte le qualità per chiudere quelle partite e competere per le posizioni che contano.

“Sabato allo Stadio Monigo arriveranno i Cardiff Blues – ha rilanciato Crowley – sarà l’occasione per riscattarci e dare dimostrazione di come sta procedendo il nostro percorso di crescita.”

Una crescita nella quale credono anche le Zebre, per bocca di Bradley e Castello: “I nuovi arrivi sono un valore aggiunto che hanno dato solidità e resistenza – ha detto il capitano della squadra con base a Parma – mentre i giovani hanno dimostrato di essere all’altezza dell’alto livello di gioco. Stiamo crescendo e siamo fiduciosi di poter raccogliere i frutti del nostro lavoro a breve tempo”

Bradley si è detto d’accordo: “Quest’anno la qualità complessiva della squadra è migliorata: l’arrivo dei nuovi innesti ci ha dato l’opportunità di ruotare maggiormente i giocatori e di essere competitivi ad ogni partita. Abbiamo già visto un miglioramento soprattutto nella performance in mischia, in rimessa laterale e nella difesa in maul. Adesso sta alla squadra raccogliere questa chance ed esprimere il suo gioco per ottenere i risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde