Serie B: i risultati e le classifiche della seconda giornata

Sei squadre a punteggio pieno nel terzo campionato italiano. Due pareggi nel girone 3

Un’azione di gioco da Valorugby-Livorno (ph. Livorno Rugby)

Sei squadre sono a punteggio pieno dopo la seconda giornata del campionato di Serie B. Nel terzo livello del rugby italiano, il girone 1 è guidato con 10 punti dal Rovato dopo la netta vittoria dei bresciani per 66-7 sull’Amatori Milano. Le altre squadre ad aver vinto anche la seconda partita sono il Cus Milano (53-7 contro il Franciacorta), il Piacenza (52-12 contro Sondrio) e il Lecco (32-7 contro l’Ivrea). Primo successo per il Bergamo contro il Varese, battuto 23-8.

Nel girone 2 le capolista sono il Florentia e il Modena. I fiorentini hanno vinto 28-8 contro la cadetta della Capitolina, mentre i modenesi hanno espugnato il campo dei Lions Amaranto vincendo 22-32. Secondo successo in campionato anche per il Cus Siena, corsaro 14-30 contro il Formigine, e per il Livorno in casa della cadetta del Valorugby per 7-12. Jesi, infine, ha vinto di misura 16-15 contro il Rugby Parma. Riposava Imola.

Altro successo con bonus offensivo nel girone 3 per Villorba e Bologna, al comando della classifica con 10 punti. I veneti hanno espugnato Brescia 3-44, mentre i felsinei hanno vinto con meno margine contro il Mirano per 42-36. La Patavium Rugby Union a sua volta si è aggiudicata la seconda vittoria consecutiva, battendo il Mogliano 23-25, così come l’IM Exchange Viadana 1970che è ha battuto fuori casa il Valsugana Rugby per 18-29. I primi pareggi dell’anno invece sono arrivati tra Cus Padova e Castellana (17-17) e tra Verona e Cus Ferrara (13-13).

Nel girone 4, infine, la Primavera ha vinto ancora con largo margine, questa volta battendo il Benevento per 45-0. Alle spalle dei capitolini ci sono i concittadini dell’US Rugby Roma, che ha espugnato il campo della Partenope 6-15, e il Paganica che ha vinto contro il Messina 33-15. Prime vittorie in stagione per Villa Pamphili (a Catania) e Frascati Rugby Club, in casa contro il Ragusa.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie B: cosa è successo nella quarta giornata?

Primavera unica squadra a punteggio pieno, mentre sono otto le squadre che hanno vinto tutte le partite finora

item-thumbnail

Serie A: Accademia in testa al girone 1, Verona a punteggio pieno

Gli Under 20 battono il Cus Torino nell'ultimo quarto d'ora. Nel girone 3 si fermano sia Noceto sia la cadetta dei Medicei

item-thumbnail

Serie A: terza vittoria su tre per cinque squadre

Verona e Medicei le uniche a punteggio pieno. Prime vittorie stagionali per Alghero, Recco, Udine e Perugia

item-thumbnail

Serie A: le squalifiche per la rissa in Noceto-Amatori Catania

Stop di tre settimane a due giocatori, mentre la società catanese è stata multata per il sacchetto di ghiaccio che ha colpito l'arbitro

item-thumbnail

Serie A: rissa fra Noceto e Catania, ferito anche l’arbitro

Nelle battute conclusive del match di ieri del girone 3 scontro poco edificante fra le due formazioni: si preannunciano squalifiche pesanti