Benetton Rugby, il punto di Zatta: “Attenzione alla disciplina. Con la rosa al completo miglioreremo”

Il numero uno dei veneti vuole compattare i ranghi in vista della ripresa delle ostilità fra due settimane

ph. Sebastiano Pessina

Tre partite e altrettante sconfitte, due soli punti di bonus (difensivi) raccolti e un bilancio deficitario in termini di classifica e disciplina. Quello del Benetton Rugby non è stato certamente un avvio rampante nel Pro14 2019/2020, ma i Leoni rimangono comunque lucidi e fiduciosi per il prosieguo della stagione come ha fatto capire Amerino Zatta, che si è espresso così dopo il ko (24-20) subito dai biancoverdi nella trasferta gallese in casa degli Ospreys: “Dover fare a meno di 16 nazionali più qualche altro infortunato o squalificato, non è uno scherzo – ammette alla Tribuna di Treviso – il bilancio di due punti non mi sembra granchè giusto, a mio avviso ne avremmo dovuti avere in totale cinque”.

La disciplina e quel “richiamo”
Due cartellini rossi: quello a Tavuyara contro Leinster e quello all’indirizzo di Lazzaroni contro gli Ospreys. “Di certo bisogna essere disciplinati. Ai Mondiali abbiamo visto gli arbitri essere molto fiscali. Dobbiamo prenderne atto e adeguarci. Con il Leinster ci sarebbe qualcosa da recriminare, ma non vorrei che questo diventasse un’alibi per i giocatori. Certe istanze vanno portate avanti nelle sedi opportune, non sul campo”.

Ottimismo: i nazionali e la carica di Monigo
Zatta conclude facendo riferimento al turno di riposo che il torneo celtico si prenderà e che a suo avviso aiuterà i trevisani a mettere un po’ a posto le cose potendo contare sul rientro degli azzurri e non solo. All’orizzonte ci sono le sfide casalinghe contro i Kings e Edimburgo: “Chiaramente lo staff tecnico dovrà decidere chi far giocare, ma con la rosa al completo le cose cambieranno in meglio e torneremo a sorridere. Sono convinto che le qualità del Benetton porteranno ai risultati che ci attendiamo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde