Benetton Rugby, la carica di Luca Petrozzi: “I risultati arriveranno. Sono arrivato con l’intento di crescere”

Il mediano di mischia, tra i migliori in questo avvio di stagione, ha parlato a BEN TV

Mischia del Benetton Rugby nella gara contro Leinster  (ph. Ettore Griffoni)

Luca Petrozzi, mediano di mischia del San Donà, è stato, senza ombra di dubbio, uno dei giocatori più positivi tra le fila del Benetton Rugby. Il permit player classe ’95, nonostante la squadra trevigiana sia andata incontro a due sconfitte, peraltro molto diverse l’una dell’altra per qualità complessiva delle performance leonine, ha impressionato per la capacità immediata di adattarsi allo standard imposto dalla lega celtica e per la personalità mostrata, sia in casa che in trasferta.

“Personalmente, sono contento delle mie prove anche se i risultati non sono andati come volevamo. Quando scendo in campo voglio dare il massimo, ma non sempre i risultati rispecchiano l’impegno mostrato sul terreno di gioco. Mi è stata data questa grande opportunità e sto cercando di sfruttarla al meglio, stiamo lavorando bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Sono arrivato con l’intento di crescere ed imparare dai compagni di squadra e dagli allenatori, cercando di assorbire tutta la loro esperienza e le loro conoscenze”, ha commentato il mediano 24enne a BEN TV, spiegando impatto con la realtà del Benetton Rugby e le ambizioni legate a questa sua esperienza, che passa, ovviamente, anche dall’imminente trasferta sull’insidioso campo degli Ospreys, a loro volta reduci da un brutto k.o. in Pro14.

Leggi anche: Leoni: due settimane di squalifica per Ratuva Tavuyara

“Abbiamo leggermente modificato il nostro piano di gioco, anche se contro Connacht non siamo stati bravi a seguire al 100% quello che ci era stato detto di fare. Le statistiche viste prima del match ci dicevano che avevamo delle buone possibilità di fare risultato, ma a  per la poca disciplina ed una serie di errori non è andata come volevamo. In settimana abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato e siamo pronti ad affrontare Ospreys”, ha sentenziato ai canali ufficiali del team veneto il numero 9 dei Leoni, già proiettato sulla partita di Swansea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete