In Giappone c’è chi pensa che la nazionale di rugby perderà con la Russia

Lo dicono le previsioni di due polpi in una piscina di plastica per bambini ad Hokkaido. Chi siamo noi per dubitarne?

ph. Kyodo News

La sentenza è emessa: il Giappone non riuscirà a superare la fase a gironi della Rugby World Cup, nonostante giochi in casa.

Una previsione tutto sommato condivisibile, forse probabile, quella fatta da Rabiot II e Rabiot III, due polpi pescati ad Obira, nel nord dell’isola di Hokkaido. Se non fosse che i due supposti ittici possessori di poteri di preveggenza hanno dovuto anche stabilire il risultato di ciascuno dei match in cui è impegnata la nazionale di casa.

I due tentacolati, immersi in una grossa piscina di plastica per bambini, in cui erano presenti la bandiera del Giappone e, a turno, quella delle quattro avversarie del girone di Rugby World Cup, dovevano infatti indicare quale squadra di volta in volta vincerà gli incontri. In mezzo alla piscina era prevista anche una zona dove sostare nel caso venisse predetto un pareggio.

A quanto pare la prima sorpresa si avrà subito in apertura di competizione, con la Russia, reduce dalle sconfitte contro Italia, Jersey Reds (formazione di seconda divisione inglese) e Connacht, destinata a battere i nipponici nell’incontro di venerdì prossimo, 20 settembre, che apre le danze del mondiale.

Il Giappone proverà a rifarsi producendosi in una storica vittoria contro l’Irlanda, ma le successive sconfitte contro Samoa e Scozia li condanneranno a non passare il girone.

Così è stato previsto dai due polpi, il cui nome si ispira a quello dell’originario Rabiot, un polpo con poteri di preveggenza che aveva correttamente pronosticato tutti i risultati della nazionale giapponese di calcio allo scorso mondiale di palla rotonda del 2018.

Il pescatore delle due creature, Kimio Abe, ha sentenziato: “Spero che il Giappone faccia del proprio meglio nonostante il difficile pronostico. Bollirò e spedirò i polpi che hanno fatto la predizione a chiunque me li ordini.”

Le patate sono da acquistare a parte.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo