Argentina, verso la World Cup 2019: nel mirino dei Pumas c’è già la Francia

Jeronimo de la Fuente si sente ottimista in vista dell’esordio iridato. Poi spiega il dualismo Sanchez-Urdapilleta

ph. Reuters

Il “Girone della morte”. E’stato definito così – al momento del sorteggio – il raggruppamento (pool C) che al suo interno contiene Inghilterra, Argentina e Francia, oltre a Tonga e USA (pool C). Una delle formazioni d’elite del rugby planetario dovrà infatti salutare il Mondiale in anticipo vedendo le sue speranze iridate infrangersi contro lo scoglio della prima fase.

Il calendario, fra l’altro, ha voluto subito mettere il suo zampino presentando sabato 21 settembre la sfida tra Pumas e Bleus, in quel di Tokyo. Un match che assumerà quindi i contorni del “dentro o fuori”. Dal ritiro dei sudamericani a parlare di questo incrocio è il trequarti veterano Jeronimo de la Fuente che si esprime cosi: “Crediamo di poter battere i francesi e ci stiamo allenando per quello: sappiamo l’importanza vitale della partita e della rosa di grande valore dei nostri avversari, ma vogliamo vincere”.

Incalzato dal microfono di ESPN, poi prosegue: “Il gruppo ha giocatori esperti, che hanno il compito di guidare anche chi è arrivato al Mondiale con meno presenze e situazioni vissute a questi livelli. Sanchez o Urdapilleta? Sono due giocatori differenti, si stanno allenando al massimo ed entrambi vogliono competere per la titolarità nel ruolo di mediano d’apertura: la concorrenza non potrà che fargli bene”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il Sudafrica continua a raccogliere successi

Gli Springboks eletti "squadra dell'anno" ai prestigiosi Laureus World Sports Awards davanti a Liverpool e Nazionale U.S.A. femminile

18 Febbraio 2020 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Seven Challenger: l’Italia chiude all’undicesimo posto in Cile

La tappa sudamericana viene vinta dalla Germania

17 Febbraio 2020 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

British and Irish Lions, tour 2021: in programma un match contro il Giappone?

Novità di peso per i Lions prima di partire per il Sudafrica?

15 Febbraio 2020 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Il surreale assist della traversa in Major League Rugby

A Las Vegas è andata in scena la meta più bizzarra del fine settimana

13 Febbraio 2020 Foto e video
item-thumbnail

Il discorso di Rassie Erasmus prima della finale Mondiale

Cos'ha detto Erasmus ai suoi ragazzi prima di battere l'Inghilterra e diventare Campioni del Mondo? E cosa ci faceva a Murrayfield sabato scorso per S...

12 Febbraio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019