Scozia: Townsend cambia tutto, tranne Hogg

14 cambi in vista del match di Edimburgo: ecco in mediana la coppia Laidlaw-Russell

ph. REUTERS/Russell Cheyne

Quattrodici cambi su quindici, il solo Stuart Hogg selezionato come titolare per la seconda volta consecutiva. Sono queste le scelte di Gregor Townsend in vista del secondo test contro la Francia, che a questo giro si giocherà ad Edimburgo.

Si gonfia di esperienza la formazione scozzese, con ritorno dal primo minuto di WP Nel, pietra angolare della mischia chiusa, Ryan Wilson e Hamish Watson in terza linea, la coppia Greig Laidlaw-Finn Russell in cabina di regia e il duo formato da Sean Maitland e Tommy Seymour a completare il triangolo allargato.

Pronto l’esordio con la maglia numero 8 per Blade Thomson, il neozelandese dalla scorsa stagione agli Scarlets, qualificato scozzese per discendenza. Una terza linea che può sicuramente esaltare il valore di un reparto che ha sempre faticato a trovare un ball carrier efficace.

“La nostra prima uscita della stagione è stata una delusione e non ha riflettuto il duro lavoro che i nostri giocatori hanno fatto negli scorsi due mesi – ha detto Townsend – La Francia è una squadra molto pericolosa se gli lasci spazio e palloni veloci per giocare, cosa che abbiamo concesso in troppe occasioni la scorsa settimana.”

“Il nostro focus questo weekend sarà di rimediare e creare qualcosa in più con il nostro gioco offensivo.”

Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Tommy Seymour, 13 Chris Evans, 12 Pete Horne, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw (c), 8 Blade Thomson, 7 Hamish Watson, 6 Ryan Wilson, 5 Sam Skinner, 4 Scott Cummings, 3 WP Nel, 2 George Turner, 1 Gordon Reid
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Allan Dell, 18 Simon Berghan, 19 Grant Gilchrist, 20 John Barclay, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata