Scozia: Townsend cambia tutto, tranne Hogg

14 cambi in vista del match di Edimburgo: ecco in mediana la coppia Laidlaw-Russell

ph. REUTERS/Russell Cheyne

Quattrodici cambi su quindici, il solo Stuart Hogg selezionato come titolare per la seconda volta consecutiva. Sono queste le scelte di Gregor Townsend in vista del secondo test contro la Francia, che a questo giro si giocherà ad Edimburgo.

Si gonfia di esperienza la formazione scozzese, con ritorno dal primo minuto di WP Nel, pietra angolare della mischia chiusa, Ryan Wilson e Hamish Watson in terza linea, la coppia Greig Laidlaw-Finn Russell in cabina di regia e il duo formato da Sean Maitland e Tommy Seymour a completare il triangolo allargato.

Pronto l’esordio con la maglia numero 8 per Blade Thomson, il neozelandese dalla scorsa stagione agli Scarlets, qualificato scozzese per discendenza. Una terza linea che può sicuramente esaltare il valore di un reparto che ha sempre faticato a trovare un ball carrier efficace.

“La nostra prima uscita della stagione è stata una delusione e non ha riflettuto il duro lavoro che i nostri giocatori hanno fatto negli scorsi due mesi – ha detto Townsend – La Francia è una squadra molto pericolosa se gli lasci spazio e palloni veloci per giocare, cosa che abbiamo concesso in troppe occasioni la scorsa settimana.”

“Il nostro focus questo weekend sarà di rimediare e creare qualcosa in più con il nostro gioco offensivo.”

Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Tommy Seymour, 13 Chris Evans, 12 Pete Horne, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw (c), 8 Blade Thomson, 7 Hamish Watson, 6 Ryan Wilson, 5 Sam Skinner, 4 Scott Cummings, 3 WP Nel, 2 George Turner, 1 Gordon Reid
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Allan Dell, 18 Simon Berghan, 19 Grant Gilchrist, 20 John Barclay, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: gli highlights del successo sui Reds

Altro successo largo per gli uomini di Andy Farrell

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell stravolge la formazione per sfidare i Queensland Reds

Turnover impressionante, il tecnico cambia 14 giocatori rispetto all'ultimo XV titolare

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti