La formazione della Francia per il test in Scozia

Quattro cambi nel XV titolare per Brunel, ritorna il capitano Guilhem Guirado

ph. Reuters

Francia e Scozia tornano sul rettangolo di gioco questo fine settimana per un secondo test, stavolta a campo invertito. Si gioca al Murrayfield di Edimburgo, e pur nel tentativo di replicare la ottima prestazione di sabato scorso, Jacques Brunel non rinuncia ad operare qualche cambio alla formazione titolare.

Torna tra i titolari il capitano Guilhem Guirado, che vestirà la maglia numero 2, relegando alla panchina l’ottimo Camille Chat, fra i protagonisti della sfida di Nizza.

In seconda linea ecco dal primo minuto il rosso di Lione, Felix Lambey, mentre Romain Taofifenua si prende la maglia numero 19. Paul Gabrillagues è in attesa di conoscere il verdetto dopo essere stato citato alla commissione disciplinare per un intervento in una ruck ai danni di John Barclay, e finisce quindi fuori squadra.

François Cros del Tolosa è l’ultima uscita dal pack francese: ad affiancare Charles Ollivon e Greg Alldritt ci sarà infatti Arthur Iturria, con in panchina Yacouba Camara, terza linea del Montpellier.

Nella linea arretrata c’è un solo cambio, con Thomas Ramos dentro dal primo minuto con la maglia numero 15, mentre Maxime Medard si siederà in panchina.

Francia: 15 Thomas Ramos, 14 Damian Penaud, 13 Gael Fickou, 12 Wesley Fofana, 11 Alivereti Raka, 10 Camille Lopez, 9 Antoine Dupont, 8 Greg Alldritt, 7 Charles Ollivon, 6 Arthur Iturria, 5 Sebastien Vahaamahina, 4 Felix Lambey, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Jefferson Poirot.
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Romain Taofifenua, 20 Yacouba Camara, 21 Baptiste Serin, 22 Romain Ntamack, 23 Maxime Medard

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Test match: l’Irlanda batte ancora il Galles (19-10)

La prova generale per il Giappone regala a Best e Schmidt una vittoria nell'ultima a Dublino. Verdi in testa al ranking mondiale per la prima volta. E...

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: l’Australia supera Samoa 34-15

Prestazione comunque incoraggiante dei samoani a Parramatta. Wallabies a segno con sei mete

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: gli All Blacks dilagano contro Tonga

Il team di Steve Hansen segna 14 mete e non lascia scampo agli isolani, sconfitti 92-7

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: Irlanda e Galles si giocano (anche) la testa del ranking mondiale

Per Rory Best e Joe Schmidt sarà l'ultima davanti al pubblico di Dublino. In campo squadre con tanti titolari, diretta streaming su DAZN

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: La Scozia chiude la sua estate pre-mondiale battendo la Georgia

Al BT Murrayfield finisce 36-9, ma i Dark Blues ingrossano il tabellino solo nei minuti finali. Apprensione per l'infortunio di Jamie Ritchie che potr...

6 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: tutto facile per il Sudafrica in Giappone

Tripletta di Mapimpi, doppietta di Kolbe e il solito puntuale Herschel Jantjies. Per i nipponici non c'è scampo

6 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match