La formazione della Francia per il test in Scozia

Quattro cambi nel XV titolare per Brunel, ritorna il capitano Guilhem Guirado

ph. Reuters

Francia e Scozia tornano sul rettangolo di gioco questo fine settimana per un secondo test, stavolta a campo invertito. Si gioca al Murrayfield di Edimburgo, e pur nel tentativo di replicare la ottima prestazione di sabato scorso, Jacques Brunel non rinuncia ad operare qualche cambio alla formazione titolare.

Torna tra i titolari il capitano Guilhem Guirado, che vestirà la maglia numero 2, relegando alla panchina l’ottimo Camille Chat, fra i protagonisti della sfida di Nizza.

In seconda linea ecco dal primo minuto il rosso di Lione, Felix Lambey, mentre Romain Taofifenua si prende la maglia numero 19. Paul Gabrillagues è in attesa di conoscere il verdetto dopo essere stato citato alla commissione disciplinare per un intervento in una ruck ai danni di John Barclay, e finisce quindi fuori squadra.

François Cros del Tolosa è l’ultima uscita dal pack francese: ad affiancare Charles Ollivon e Greg Alldritt ci sarà infatti Arthur Iturria, con in panchina Yacouba Camara, terza linea del Montpellier.

Nella linea arretrata c’è un solo cambio, con Thomas Ramos dentro dal primo minuto con la maglia numero 15, mentre Maxime Medard si siederà in panchina.

Francia: 15 Thomas Ramos, 14 Damian Penaud, 13 Gael Fickou, 12 Wesley Fofana, 11 Alivereti Raka, 10 Camille Lopez, 9 Antoine Dupont, 8 Greg Alldritt, 7 Charles Ollivon, 6 Arthur Iturria, 5 Sebastien Vahaamahina, 4 Felix Lambey, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Jefferson Poirot.
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Romain Taofifenua, 20 Yacouba Camara, 21 Baptiste Serin, 22 Romain Ntamack, 23 Maxime Medard

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: i risultati della terza giornata

Le prime vittorie di Romania e Russia rimescolano la classifica. Georgia in fuga, sabato 7 marzo a Parigi la decisiva sfida col Portogallo

24 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: la preview della terza giornata

Romania-Spagna è il match più interessante di giornata, mentre la Russia affronta il Portogallo costretta a vincere

21 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match Novembre 2020, Galles: un mese con Springboks, All Blacks e non solo

La squadra di Wayne Pivac si testerà ai massimi livelli contro le formazioni dell'Emisfero Sud

20 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2020: la seconda giornata

La Georgia espugna Madrid e vola in testa da sola in classifica. Clamorosi successi di Belgio e Portogallo contro Russia e Romania.

10 Febbraio 2020 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2020: la Spagna ospita la Georgia, è già una finale

Gli iberici sono l'unica squadra che sembra in grado di opporre resistenza ai Lelos, specie dopo i verdetti del primo turno

8 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match novembre 2020: nel calendario della Scozia ci sono gli All Blacks

La Nazionale del Cardo sosterrà si misurerà anche contro Argentina e Giappone

5 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match